rotate-mobile
Notizie

Covid, Regione Lombardia mette in campo la "task force tamponi"

Dalla prossima settimana in azione una squadra dedicata al coordinamento e al potenziamento dell'offerta pubblica e convenzionata del servizio tamponi antigenici e molecolari

Covid, Regione Lombardia mette in campo la "task force tamponi". Dalla prossima settimana, su disposizione della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, entrerà in piena operatività alle dirette dipendenze della Direzione Generale Welfare un'apposita squadra dedicata al coordinamento e al potenziamento dell'offerta pubblica e convenzionata del servizio tamponi antigenici e molecolari per tutto il territorio regionale.

Grignaffini a capo del coordinamento

A capo del coordinamento è stato indicato il dottor Guido Grignaffini, attuale direttore dei Servizi Sociali di Ats Brianza, in passato già inquadrato nell'organizzazione di questo servizio a livello regionale.

Il piano vaccinale nel frattempo proseguirà secondo gli obiettivi previsti dalla Struttura Commissariale di Governo, consentendo un miglior coordinamento e condivisione di risorse anche per il potenziamento del Servizio tamponi rafforzato con l'istituzione e l'avvio dell'apposita "task force".

Lombardia: i dati di ieri, 23 novembre 2021

Soltanto ieri sono stati 205.847 i tamponi effettuati in Lombardia, con 12.913 nuovi casi di positività, entrambe cifre record, per un rapporto pari al 6,2%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Regione Lombardia mette in campo la "task force tamponi"

LeccoToday è in caricamento