rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Rancio - Malavedo - Laorca / Via Isidoro Calloni, 14

Renzo e Lucio festeggia 15 anni di impegno per i diritti e cambia presidente

Le celebrazioni, con un pranzo aperto a soci e simpatizzanti, domenica 16 ottobre. Mauro Pirovano torna al vertice dell'associazione dopo due anni. "Grazie a Dalila Maniaci, siamo cresciuti coinvolgendo sempre più giovani"

Renzo e Lucio quest’anno festeggia 15 anni di attività sul territorio di Lecco. Tante le iniziative che l'associazione ha promosso in questo lungo arco di tempo, da ultimo il Pride lecchese con la partecipazione di duemila persone. Un pride che verrà riproposto per il prossimo anno e che partirà, nella sua fase organizzativa, martedì 11 ottobre alle 21 al Circolo Libero Pensiero con la prima riunione volontari a cui possono partecipare tutti coloro che vogliono collaborare.

Domenica 16 ottobre, sempre al Circolo Libero Pensiero, Renzo e Lucio festeggerà il quindicesimo compleanno con un pranzo aperto ai soci ed alle socie e a tutti i simpatizzanti dell'associazione. Sui canali social del sodalizio tutte le informazioni.

Cambio alla guida del sodalizio

Renzo e Lucio annuncia anche un cambio alla guida dell'associazione. Dalila Maniaci, presidente dell'associazione in questi ultimi due anni, ha lasciato la carica. Mauro Pirovano riprenderà la guida dell'associazione per i prossimi due anni. "Dalila ha lavorato molto bene in questi due anni intessendo importanti rapporti con altre realtà del territorio, e per il suo lavoro manifestiamo profonda gratitudine. L'associazione è cresciuta e si è ringiovanita e guarda al futuro. Il Pride ha chiaramente dimostrato che la nostra associazione sa tessere rapporti e collaborazioni. Per noi è importante lavorare per il sostegno dei diritti di tutti - afferma Mauro Pirovano - Ci aspettano momenti non facili e preoccupanti sulla tutela dei diritti delle persone, in modo particolare per i diritti dei più deboli e delle cosiddette minoranze, ma siamo determinati a lottare perché non si facciano passi indietro".

Un compleanno speciale che guarda al futuro ribadendo la richiesta per una società laica, aperta a tutti e garante dei diritti di ogni singola persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo e Lucio festeggia 15 anni di impegno per i diritti e cambia presidente

LeccoToday è in caricamento