rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Taceno

Taceno, torna percorribile la SP62 sul ponte Maladiga

L'arteria viabilistica è stata riaperta dalla Provincia: l'intervento di Lario Reti Holding sulla rete di scarico delle acque bianche ha ripristinato le condizioni di sicurezza

Riaperta la SP62 nel tratto a Taceno sul ponte a scavalco del torrente Maladiga (tra l'incrocio con la Strada Provinciale 67 e via Vittorio Emanuele). L'arteria stradale è tornata percorribile dalle ore 8 di giovedì 27 maggio. Lo ha stabilito la Provincia di Lecco con l'ordinanza n° 43. 

Malfunzionamento dello scarico acque bianche: la SP62 della Valsassina chiude

La chiusura si era resa necessaria lo scorso 14 maggio poiché il giorno precedente, dopo abbondanti precipitazioni, il sindaco di Taceno Alberto Nogara aveva evidenziato la criticità relativa al malfunzionamento della rete di scarico delle acque bianche provenienti dall'abitato del comune in prossimità del ponte stradale sul torrente Maladiga.

L'eventuale fuoriuscita di acque dalla rete avrebbe potuto costituire un grave rischio per la stabilità del ponte. Lario Reti Holding, nelle scorse settimane, ha provveduto a riparare il tratto di condotta ammalorato, ripristinando le condizioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taceno, torna percorribile la SP62 sul ponte Maladiga

LeccoToday è in caricamento