rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Varenna / Viale Giovanni Polvani, 4

Riapre al pubblico Villa Monastero di Varenna

Da Sabato 1 Marzo sarà possibile visitare il giardino e la Casa Museo

Sabato 1 Marzo la Provincia di Lecco ha programmato la riapertura al pubblico di Villa Monastero di Varenna, dopo la pausa invernale.
Sarà possibile visitare il Giardino tutti i giorni dalle 9.30 alle 19; la Casa Museo sarà aperta il venerdì, il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 9.30 alle 19. Ad agosto anchela Casa Museo sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.


Quest’anno la Provincia di Lecco ha voluto favorire soprattutto le famiglie e i giovani che desiderano visitare il Giardino e la Casa Museo introducendo nuovi sconti e agevolazioni: i ragazzi fino ai 13 anni potranno entrare gratuitamente, mentre i ragazzi dai 14 ai 18 anni e gli studenti dai 18 ai 24 anni potranno usufruire di un biglietto di ingresso scontato (4 euro per la visita del Giardino e della Casa Museo, 2 euro per la visita solo del Giardino).


Oltre alla visita del Giardino e della Casa Museo i visitatori potranno accedere a numerose manifestazioni culturali organizzate dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero e nella vicina sala polifunzionale del Comune di Varenna dedicata a Rosa e Marco De Marchi.


Villa Monastero chiuderà al pubblico domenica 2 novembre.


“Anche nel 2014 - commenta il Presidente Daniele Nava – la Provincia di Lecco continuerà con impegno nell’opera di valorizzazione dell’intero complesso di Villa Monastero, uno dei gioielli del nostro patrimonio storico, paesaggistico e architettonico e una delle più forti attrattive turistiche e culturali del territorio. Gli ottimi risultati in termini di visitatori ottenuti lo scorso anno ci stimolano a continuare sulla strada intrapresa e migliorare sempre di più l’offerta al pubblico”.


“Nella nuova definizione delle tariffe - aggiunge l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti – rivendico con orgoglio che abbiamo voluto favorire i giovani e le famiglie per valorizzare e far conoscere a tutti il nostro splendido compendio di Villa Monastero. Il 2014 sarà caratterizzato da un ricchissimo calendario di eventi, mostre, concerti e convegni e, grazie anche a una proficua collaborazione col Comune di Varenna, il pubblico avrà modo di visitare Villa Monastero e la sala polifunzionale Rosa e Marco De Marchi, che saranno sedi di prestigiose manifestazioni culturali di assoluta qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico Villa Monastero di Varenna

LeccoToday è in caricamento