rotate-mobile
Notizie Olginate

Ponte di Olginate, rinviata la giornata di chiusura per le prove di carico

Previsto ancora maltempo: i lavori con divieto di transito in programma per domenica 6 slittano al 13 dicembre

Domenica 6 dicembre il ponte di Olginate non chiuderà al transito come previsto. La Polizia locale ha infatti annunciato che le previste prove di carico con annessa chiusura in programma per la giornata di domani, domenica 6, slitterranno alla successiva domenica 13 dicembre. Il motivo? Le condizioni meteo avverse con previsioni di pioggia e quindi possibili disagi tali da non favorire i lavori.

Il ponte di Olginate chiuso un giorno per prove di carico

Il ponte il "Vittorio Emanuele" - che collega il centro di Olginate con la frazione del Pascolo a Calolzio - sarà quindi interdetto al transito dalle ore 7 alle 18 di domenica 13 dicembre allo scopo di rendere possibili le prove di carico per normali verifiche sulla stabilità della struttura. 

Lecco, limitazioni di carico su cinque ponti della città

I lavori relativi alle prove di carico sono promossi dalla Provincia di Lecco in accordo con il Comune. La scelta del giorno festivo permetterà di limitare i disagi alla viabilità. Per collegarsi tra le due sponde dell'Adda sarà necessario utilizzare il nuovo ponte Cesare Cantù poco più a sud tra Sala e Le Fornasette, oppure proseguire fino a Lecco per percorrere il Manzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Olginate, rinviata la giornata di chiusura per le prove di carico

LeccoToday è in caricamento