rotate-mobile
Notizie

Installata la Risonanza Magnetica Nucleare al "Mandic" di Merate

La nuova dotazione, autorizzata con una lettera del 4 Febbraio 2014, sarà finanziata con una quota di quanto viene riconosciuto dalla Regione Lombardia per ogni prestazione diagnostica effettuata.

La Direzione Generale Salute di Regione Lombardia ha autorizzato , con una lettera del 4 febbraio, l’installazione della Risonanza Magnetica Nucleare presso l’Ospedale di Merate. La nuova dotazione tecnologica sarà in service: sarà finanziata, cioè, con una quota parte di quanto viene riconosciuto da Regione Lombardia per ogni prestazione diagnostica effettuata. 

L’acquisizione in service comporterà, per il fornitore dell’impianto di Risonanza, anche la realizzazione del bunker e dell’edificio destinati ad ospitare l’apparecchiatura che sarà posizionata dov’era allestita sino ad a oggi la Risonanza mobile su camion, affiancata alla Struttura di Radiologia.

Si prevede che entro il mese di febbraio, l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco firmi il contratto di acquisizione mentre entro aprile è verosimile l’avvio dei lavori di realizzazione strutturale (da progettare e configurare ex novo) e, successivamente, l’installazione dell’apparecchiatura diagnostica. L’obiettivo è che la nuova apparecchiatura del Mandic sia in attività entro la fine dell’anno.

Il nuovo traguardo raggiunto dall’Azienda Ospedaliera segna un ulteriore salto di qualità dell’offerta sanitaria e diagnostica dell’Ospedale di Merate. Grande è la soddisfazione e l’apprezzamento manifestati dal Direttore Generale, Mauro Lovisari, per la decisione assunta dall’Assessore Mantovani e dalla Direzione Generale Salute di Regione Lombardia che, spiega il Direttore, “vede coronata da successo un’istanza posta da qualche tempo per lo sviluppo e il potenziamento del "Mandic". “Un ringraziamento particolare - ci tiene a sottolineare Lovisari - lo dobbiamo al Sindaco di Merate per il suo fattivo interessamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installata la Risonanza Magnetica Nucleare al "Mandic" di Merate

LeccoToday è in caricamento