menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La comunità di Olginate festeggia con "Rivivi Santa Maria"

È andata in scena nel fine settimana una delle manifestazioni simbolo del paese: musica, festa, spettacoli, mercatini e celebrazioni religiose

È andata in scena nel fine settimana una delle manifestazioni simbolo di Olginate, "Rivivi Santa Maria", evento allestito dalle frazioni del paese in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate.

Le celebrazioni religiose si sono alternate con spettacoli, giochi, cortei, mercatini a chilometro zero, mostre, truccambini e punti ristoro.

Una delle attrazioni di maggiore richiamo, come vuole la tradizione, è stata costituita dal corteo del piedibus che ha coinvolto volontari, genitori e insegnanti. Ad accompagnare la marcia di grandi e piccini la marching band della provincia di Vicenza, a seguire è andato in scena lo spettacolo della Project Rock School.

Da segnalare nel corso della due giorni anche le mostre "Vecchi mestieri dimenticati" a cura dell'associazione Frammenti di storia, "L'Arma alla grande guerra" organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Olginate, "Colori e forme dell'acqua" a cura di Maria Milani e l'allestimento di un set fotografico da parte di Fotolibera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento