rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Saldi alla pista di pattinaggio: giornata con accesso a metà prezzo per i lecchesi

All'impianto di ghiaccio XXL continuano gli eventi collaterali: il 19 gennaio biglietto scontato del 50% per tutti gli abitanti di Lecco 

Da anni la pista di pattinaggio XXL di piazza Garibaldi accompagna cittadini e turisti nel periodo clou dell’inverno, attraversando l’intero periodo di festa e promuovendo, accanto al divertimento tipico di questo sport invernale, anche eventi collaterali di grande rilievo. Quest’anno, dopo San Nicolò, Natale, Capodanno, l’Epifania e la giornata dedicata alla cioccolata calda, giovedì 19 gennaio (dalle 15.30 alle 22, orario di apertura della struttura) è in programma una giornata di saldi dedicati a tutti i lecchesi, che per l’occasione potranno acquistare il biglietto di accesso alla struttura scontato del 50%.

La pista è ampia 800 metri quadri

"Le nostre iniziative collaterali sono ormai una tradizione in piazza Garibaldi e un modo per dare ancora una volta il nostro contributo e prolungare l’atmosfera tipica delle feste a Lecco - ricorda Michele Uga, direttore della pista di pattinaggio XXL di Lecco - Proprio per questo, giovedì 19 gennaio abbiamo deciso di proporre una vera e propria giornata di saldi, con il biglietto di accesso alla struttura scontato del 50% per tutti gli abitanti di Lecco". La struttura è ampia circa 800 metri quadri e, per la prima volta, è arricchita da un moderno impianto di luci a led che "oltre a disegnare suggestivi giochi di luce sul ghiaccio, permette di consumare meno energia elettrica". 

Fino a quando sarà aperta

La pista di pattinaggio di Lecco XXL resterà aperta fino a domenica 5 febbraio con orario 15.30-22 nei giorni feriali e 10.30-23 nei festivi e nei prefestivi. Il biglietto per poter accedere alla pista di pattinaggio di Lecco XXL costa 7 euro l’ora per gli adulti e 4 euro per i bambini sotto il metro d’altezza. Allo stesso prezzo, ai residenti di Lecco sono concessi 15 minuti in più. Le scuole possono organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 4 euro all’ora per ogni alunno. I gruppi di almeno 10 persone avranno 1 euro di sconto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi alla pista di pattinaggio: giornata con accesso a metà prezzo per i lecchesi

LeccoToday è in caricamento