rotate-mobile
Notizie Valmadrera / Via Roma

Valmadrera: Wilma Cortesi e Simonetta Dell'Oro vanno in pensione. Le riceve la Giunta

Le due donne hanno operato per trent'anni all'interno della Casa di Riposo

Piccolo momento di festa all'interno delle sale del Comune di Valmadrera. Mercoledì pomeriggio la Giunta ha salutato due dipendenti, Wilma Cortesi e Simonetta Dell'Oro, che hanno terminato il loro servizio presso la Rsa Opera Pia Magistris. Presente al momento anche la responsabile Marcella Rusconi.

Trent'anni in Casa di Riposo

Wilma Cortesi ha iniziato a frequentare la Casa di riposo di Valmadrera come volontaria e poi ha frequentato il primo corso ASA al Cfp Aldo Moro, avendo come insegnanti Virginio Brivio e  Giovanna Butta. Ha iniziato a lavorare come ASA a Villa Serena prima e all'Opera Pia poi come dipendente della cooperativa. Ha partecipato successivamente al concorso indetto dal Comune di Valmadrera e ha prestato il suo servizio presso la Rsa per 25 anni. 

Simonetta Dell'Oro ha, invece, lavorato come ASA presso la Casa di Riposo per trent'anni anni: 26 come ASA e gli ultimi quattro anni in portineria. La donna ha spiegato che “la Casa di Riposo è stato un pezzo della sua vita che l’ha aiutata a comprendere gli altri”. 

Il sindaco ha ringraziato le donne “per l’impegno in un ambito dove conta un di più di affetto e condivisione per i nostri anziani”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: Wilma Cortesi e Simonetta Dell'Oro vanno in pensione. Le riceve la Giunta

LeccoToday è in caricamento