rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Notizie Via Besonda Inferiore, 11

Fra i metalmeccanici lecchesi alta adesione allo sciopero

Proclamato da Fim, Fiom, Uilm nazionali per lo sblocco della trattativa per il rinnovo del contratto Federmeccanica Assistal. Nelle ultime quattro ore del turno di lavoro adesione media superiore al 65% sul territorio con punte vicine al 90%

Alta adesione allo sciopero di giovedì proclamato da Fim, Fiom, Uilm nazionali per lo sblocco della trattativa per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici delle aziende che applicano il contratto Federmeccanica Assistal.

Lo sciopero delle ultime quattro ore del turno di lavoro (in alcune aziende le Rsu lo hanno esteso all'intera giornata lavorativa) ha visto una adesione media superiore al 65% sul territorio con punte vicine al 90%.

«Recepita importanza della mobilitazione»

«Le metalmeccaniche e i metalmeccanici lecchesi - spiegano le federazioni sindacali - hanno voluto dare un forte segnale alle rappresentanze datoriali, dimostrando di aver recepito pienamente l'importanza della mobilitazione per avviare davvero la trattativa che deve portare loro il rinnovo del contratto nazionale sia per la parte normativa che salariale. Ancora più significativo è il fatto che tale risultato sia stato raggiunto nonostante le oggettive difficoltà nel contatto tra lavoratrici e lavoratori e le rappresentanze sindacali legate ovviamente alla situazione della pandemia Covid-19».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fra i metalmeccanici lecchesi alta adesione allo sciopero

LeccoToday è in caricamento