rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Notizie Casargo

La scuola alberghiera in prima fila contro il bullismo

Gli agenti della questura di Lecco ospiti del Cfpa di Casargo per un progetto di sensibilizzazione contro il bullismo

Continuano gli incontri con le forze dell’ordine alla scuola alberghiera di Casargo. A salire in cattedra sono stati i rappresentanti della polizia di stato che nei giorni scorsi hanno coinvolto gli alunni in un approfondimento sulla sensibilizzazione contro il bullismo. Durante l’incontro si è voluto sottolineare come l’intervento tempestivo sia indispensabile per arginare le conseguenze di comportamenti che, ripetuti nel tempo nei confronti di chi non è in grado di difendersi, possono avere conseguenze devastanti soprattutto se consumati in ambiente web.

In cattedra l’ispettore Pietro Aiello e l’assistente Gianluca Carroccia

L’ispettore Pietro Aiello e l’assistente Gianluca Carroccia dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Lecco hanno tenuto la lezione con lo scopo di fornire conoscenze e competenze ulteriori sul riconoscimento e quindi sulla prevenzione dei rischi del web e del cyberbullismo, che si inserisce nella proposta formativa ricca di incontri con professionalità di alto profilo che contribuiscono all’arricchimento della proposta didattica del Cfpa Casargo.

Silverij: "Preziosa la collaborazione con le forze dell'ordine"

"A nome mio e di tutto il cda voglio ringraziare il questore Ottavio Aragona che ha risposto con prontezza alla nostra richiesta indicandoci i due rappresentanti della polizia che sono riusciti a coinvolgere i nostri ragazzi in questo interessante incontro - commenta Francesco Maria Silverij, presidente del Cfpa Casargo - La loro presenza è stata fortemente voluta come un necessario momento non solo formativo, ma soprattutto di forte crescita personale per i nostri studenti. Gli alunni del Cfpa Casargo hanno talmente apprezzato questo intervento, da partecipare attivamente ponendo molte domande. L’estrema positività di questa esperienza ci ha convinto nel rendere questo incontro con le forze dell’ordine un appuntamento fisso anche nei prossimi anni".

L'incontro al Cfpa di Casargo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola alberghiera in prima fila contro il bullismo

LeccoToday è in caricamento