rotate-mobile
Notizie Caleotto / Via Rivolta, 10

"Grazie a tutti coloro che hanno reso speciale il 75° compleanno del Badoni"

Successo per le iniziative dedicate alla scuola superiore di Lecco, il bilancio degli organizzatori

Gran finale in musica al Teatro del Cenacolo Francescano di Lecco per i festeggiamenti dedicati al 75° dell’Istituto Badoni di Lecco, accompagnati dalle piacevoli note dell'associazione “Stoppani in Musica”, diretta da Elena Tartara e Maurizio Casoli. Dopo le iniziative dei giorni precedenti dedicati al compleanno della scuola, il concerto è stata un’occasione per ripercorrere la storia di una realtà profondamente radicata
nel nostro territorio e che vanta un numero importante di diplomati nel corso della sua storia, attraverso un video realizzato da Alessia Michetti, una ex studentessa dell'Istituto e che ora frequenta lo Iulm di Milano.

Il Badoni compie 75 anni: l'appello agli ex studenti (e non solo): "Festeggiamo insieme"

"Al termine di questa felice ricorrenza, che ha visto tutto il personale e gli studenti impegnati in attività che hanno riguardato diverse iniziative, da quelle sportive a quelle musicali, per passare attraverso quelle matematiche e informatiche, la scuola desidera esprime il suo grazie a quanti hanno contribuito alla riuscita di questa festa - scrivono i dirigenti del Badoni e gli organizzatori delle iniziative per il 75° - ma i nomi sono davvero molti e si rischierebbe di compilare un elenco sterile, noioso e magari incompleto".

Il saluto del sindaco Mauro Gattinoni, in mezzo al Consigliere provinciale Carlo Malugani e alla dirigente Luisa Zuccoli.

"Un ringraziamento è comunque doveroso a tutti e per tutto, a partire dalle autorità della nostra città, con il sindaco Mauro Gattinoni e il Consigliere provinciale all'Istruzione Carlo Malugani, il Provveditore Adamo Castelnuovo, i rappresentanti delle aziende del nostro territorio che da diversi anni collaborano con la scuola, i negozi che hanno offerto premi e gadget per le competizioni, gli Alpini della Valsassina che hanno organizzato una buonissima pausa pranzo con polenta e salsiccia, i diversi esercizi pubblici, gli ex studenti del Badoni che a titolo privato hanno voluto dare una mano nei modi più diversi".

I musicisti del concerto al Cenacolo.

Un grazie è stato rivolto anche agli ex dirigenti della scuola Roberto Poverelli e Angelo De Battista, all’attuale Dirigente Luisa Zuccoli, ai docenti, agli studenti e al personale Ata che oggi vivono in questa realtà. Per l'occasione sono stati realizzati portachiavi commemorativi, donati a tutto il personale docente e Ata dell'Istituto, oltre a targhe di riconoscimento per quelle persone o realtà che negli anni hanno lasciato un segno particolare nella storia dell'istituto.

Tre docenti fotografate in occasione della Caccia al tesoro matematica.

"A tutti la scuola risponde con il suo grazie! grata per il supporto, l’aiuto, la collaborazione e la partecipazione alle numerose e diverse attività che sono state organizzate e che hanno permesso di riportare alla luce spaccati della passata storia, a volte sconosciuti o semplicemente dimenticati, ma comunque veramente interessanti. Con questo spirito di condivisione e di collaborazione, lunedì prossimo i docenti e il personale festeggeranno il Natale con un incontro conviviale presso la scuola, mentre gli studenti, il giorno prima delle vacanze natalizie, potranno godere di un momento musicale animato dagli studenti stessi".

Anche gli alpini hanno dato il loro contributo alla festa dell'istituto superiore lecchese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie a tutti coloro che hanno reso speciale il 75° compleanno del Badoni"

LeccoToday è in caricamento