rotate-mobile
Notizie Bellano / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Si cambiano i guardrail sulla Statale: chiuse le rampe che portano a Bellano

Anas ha comunicato di aver predisposto una serie di chiusure notturne per permettere le lo svolgimento dei lavori

Anas ha fatto sapere che, per consentire i lavori di sostituzione delle barriere laterali di sicurezza lungo le rampe di svincolo del viadotto Pioverna, a Bellano, sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, da lunedì 16 luglio e fino al 4 agosto saranno istituite limitazioni al transito in orario notturno.

Le rampe in ingresso e in uscita dello svincolo di Bellano, tra il km 75,350 e il km 75,400 della statale 36, saranno infatti chiuse lungo entrambe le carreggiate fra le ore 21 e le ore 5 del giorno successivo, con esclusione dei giorni festivi.

Nel dettaglio, durante le ore di chiusura degli svincoli lungo la carreggiata sud il traffico proveniente da Colico e diretto a Bellano-Valsassina (provinciale 62) potrà raggiungere Bellano sulla provinciale 72, in uscita dalla statale a Colico, al km 91,400.

Il traffico proveniente da Bellano-Valsassina e diretto a sud (Lecco), sarà invece indirizzato sulla provinciale 72 con successiva immissione sulla statale 36 ad Abbadia Lariana, in corrispondenza del km 58.

Per effetto della chiusura degli svincoli in carreggiata nord il traffico proveniente da Lecco e diretto a Bellano-Valsassina sarà indirizzato in uscita allo svincolo di Abbadia Lariana, al km 57,600 della statale 36, con perseguimento sulla provinciale 72.

Il traffico proveniente da Bellano-Valsassina e diretto a nord potrà invece raggiungere Colico percorrendo la provinciale 72 con immissione sulla statale 36 al km 91,400.

Per limitare i disagi alla circolazione sarà comunque garantita la regolare percorribilità di almeno due rampe di svincolo durante ogni notte. Inoltre, lungo la carreggiata nord non saranno istituite limitazioni fra le ore 21 del venerdì e le ore 5 della domenica, mentre lungo la carreggiata sud non vi saranno chiusure delle rampe fra le 21 del sabato e le 5 del lunedì.

Autovelox mobili sulla Statale 36: ecco quando sono in programma i controlli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cambiano i guardrail sulla Statale: chiuse le rampe che portano a Bellano

LeccoToday è in caricamento