rotate-mobile
Notizie Dervio / Corenno Plinio

"Simbiosi", inaugurata la mostra nel borgo antico di Corenno Plinio

Sette artisti espongono le proprie opere nella suggestiva cornice medievale. "Lo abbiamo scelto perché luogo unico, che dura nel tempo, ma anche di rinascita"

Sette artisti, quattro location per "Simbiosi", la mostra diffusa che in questi giorni è in scena a Dervio. Un'occasione per portare l'arte in un contesto unico come quello di Corenno Plinio, dove rimarrà visitabile fino al 16 agosto con apertura dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.

Espongono le loro opere Paola Bonotto, Antonio Caranti, Silvia Casavecchia, Mattia Dell'Alba, Franca Minardi, Adua Pellegrini, Alessandro Zuliani. "Questo borgo - ha spiegato Paola Bonotto - è unico e proprio per questo lo abbiamo scelto, è un luogo di simbiosi che dura nel tempo e un luogo di rinascita. Siamo felici di poter mettere le nostre opere in mostra in spazi così unici e di pregio".

"Grazie agli abitanti di Corenno"

Soddisfatta anche l'Amministrazione comunale e il sindaco Stefano Cassinelli ha spiegato: "Rappresenta un pezzo del grande progetto di riqualificazione e valorizzazione messo in campo dal Comune per Corenno e siamo grati a questi artisti di aver scelto il nostro paese. Voglio ringraziare gli abitanti di Corenno che hanno messo a disposizione gli spazi per la mostra collettiva, la Pro loco, i volontari, l'assessore al Turismo Luca Mainoni che coordinato l'iniziativa e il gruppo turismo che fa così tanto per il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Simbiosi", inaugurata la mostra nel borgo antico di Corenno Plinio

LeccoToday è in caricamento