rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

I sindaci di Abbadia, Mandello e Dervio a Biella per consegnare le pietre del riuso

Incisi il nome del comune e il numero di caduti nella Prima guerra mondiale: nella città piemontese il prossimo autunno sorgerà un monumento che onorerà la loro memoria

I sindaci di Abbadia, Mandello e Dervio a Biella per consegnare le pietre del riuso. Nella mattinata di venerdì 11 marzo 2022 Roberto Azzoni, Riccardo Fasoli e Stefano Cassinelli si sono recati nella città piemontese per partecipare, insieme alle associazioni d'arma lecchesi, a un'iniziativa speciale proposta dallla Città di Biella.

L'iniziativa nasce qualche mese fa e con essa si intende realizzare un lastricato commemorativo in uin'area monumentale, con pietre del riuso proveniente da tutti i paesi d'Italia che aderiranno (e, settimana dopo settimana, sono in molti ad averlo già fatto). I sassi riportano il nome del comune e il numero dei Caduti durante la Prima guerra mondiale.

"Ricordata l'unità d'Italia"

Gli amministratori lariani sono stati ricevuti dal vicesindaco di Biella Giacomo Moscarola. "Abbiamo consegnato le pietre che saranno collocate in occasione dell'inaugurazione del monumento a novembre - commenta Stefano Cassinelli, sindaco di Dervio - Dopo un breve momento di scambio di gagliardetti e libri abbiamo sottolineato la valenza dell'iniziativa per ricordare la memoria e l'unità d'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci di Abbadia, Mandello e Dervio a Biella per consegnare le pietre del riuso

LeccoToday è in caricamento