rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie Valmadrera / Sentiero delle Vasche

Valmadrera, dopo la frana via alla sistemazione del Sentiero delle Vasche

Intervento possibile grazie a un bando della Fondazione Comunitaria del Lecchese: le domande, rivolte ad associazioni con il supporto del Comune, devono essere consegnate entro il 30 settembre

Al via la sistemazione del Sentiero delle Vasche a Valmadrera. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando della Fondazione Comunitaria del Lecchese che accoglie proposte di manutenzione e promozione dei sentieri pedonali (oltre che delle piste ciclabili).

L'istanza può essere effettuata da un'associazione con il supporto del Comune di Valmadrera. 

L'Amministrazione del sindaco Antonio Rusconi ha individuato insieme all'Osa la sistemazione del Sentiero delle Vasche franato in due punti nei mesi scorsi, e a tale proposito nei giorni scorsi sono stati effettuati  sopralluoghi con ditte specializzate. 

Le domande, spiegano da Via Roma, dovranno essere completate e consegnate entro il 30 settembre. 

Il Sentiero delle Vasche

Il Sentiero delle Vasche è un suggestivo itinerario che da Valmadrera consente di visitare la fonte del torrente Inferno: molti passaggi richiedono una buona dose di attenzione, calzature idonee ed equilibrio. Non è una traccia consigliata a chiunque, causa presenza di tratti con catene e staffe, oltre che gradini scavati nella roccia. Il punto di partenza è a 260 metri, l'arrivo a San Tomaso a quota 580.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, dopo la frana via alla sistemazione del Sentiero delle Vasche

LeccoToday è in caricamento