rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nuova donazione / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via A. Manzoni, 3

Valmadrera, si amplia la casa di riposo: i soldi li mette la Timken

Altra donazione dell'azienda della multinazionale di via Chiari dopo quella per l'orto botanico

Nuovi fondi dalla Timken al Comune di Valmadrera. La multinazionale con sede in via Chiari ha effettuato una donazione da 75mila dollari in favore dell'amministrazione per procedere con l'ampliamento della Rsa Opera Pia Magistris. La notizia è stata comunicata al sindaco Antonio Rusconi da Vincenzo Bambini, plant manager della Groeneveld‑BEKA Italia Srl.

La donazione verrà erogata durante il mese di agosto ed è destinata ad alcuni interventi “finalizzati a soddisfare la crescente richiesta di nuova ricettività. In particolare, i locali al terzo piano non più utilizzati dalle religiose che si occupavano degli ospiti verranno convertiti in ulteriori quattro camere, che dovranno essere dotate di quanto previsto dalla normativa vigente in materia e arredate per la loro funzionalità”.

Opera Pia Magistris, gestore cercasi per aprire quattro appartamenti per anziani

L'amministrazione comunale “ringrazia la Fondazione Timken per la generosità verso la comunità valmadrerese, rivolta, quest'anno, verso la fascia più fragile della popolazione, dopo che lo scorso anno la stessa Fondazione aveva scelto di sostenere, con un'analoga donazione, gli interventi di riqualificazione dell'orto botanico presso il Centro Culturale Fatebenefratelli”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, si amplia la casa di riposo: i soldi li mette la Timken

LeccoToday è in caricamento