rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Tutti pazzi per le mura e i sotterranei di Lecco, posti esauriti. "Nuove visite appena possibile"

I 100 ingressi disponibili in 2 date "sold out" in poche ore, il Fai è al lavoro per altre aperture nei prossimi mesi: "La visita ai resti del Castello riscuote un grande successo"

Sempre più lecchesi e turisti vogliono andare alla scoperta dei sotterranei e delle mura di Lecco. Lo conferma il tutto esaurito registrato in occasione delle visite guidate nelle "viscere" della città. Un successo che si ripete da tempo, ma che nell'ultimo periodo ha raggiunto livelli per certi aspetti inaspettati e senza dubbio incoraggianti dal punto di vista culturale.

"La visita ai sotterranei e ai resti del Castello di Lecco, organizzata dalla Delegazione FAI in collaborazione con il Comune, riscuote da tempo un grande successo - fanno sapere i portavoce del Fai di Lecco - I volontari del FAI impegnati ad accompagnare i visitatori, faticano non poco a fronteggiare l'enorme richiesta: i 100 posti disponibili nelle date del 28 gennaio e del 4 febbraio sono andati esauriti in poche ore. La Delegazione è al lavoro per predisporre altre aperture nei prossimi mesi: le date verranno comunicate appena possibile".

È inoltre al vaglio del Fai e del Comune la possibilità di organizzare un'intera giornata dedicata alla scoperta dell'antico castello, aperta a più gruppi. "Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria ed effettuabile presso la biglietteria di Villa Manzoni (orari martedì 10-14; da mercoledì a domenica a 10-18; lunedì chiuso) oppure telefonando al numero 0341 481108".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per le mura e i sotterranei di Lecco, posti esauriti. "Nuove visite appena possibile"

LeccoToday è in caricamento