rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario

Spi Cgil, Chicca Zanetti nuovo segretario della Lega del Lario

La nuova guida ha affiancato ben cinque segretari generali, garantendo un fattivo impegno politico sul territorio per oltre 30 anni. «Priorità reclutare nuovi volontari»

Cambio al vertice della Lega del Lario dello Spi Cgil Lecco. Lo scorso 13 dicembre il direttivo ha eletto il nuovo segretario. Si tratta di Chicca Zanetti, pensionata dal marzo 2018, in Cgil dal 1975 impiegata nella segreteria generale.

Nella sua quotidiana operatività, Zanetti ha affiancato ben cinque segretari generali. Ha inoltre garantito un fattivo impegno politico sul territorio per oltre 30 anni. Nel suo discorso al direttivo ha chiarito come intenda porsi nell'affrontare il nuovo impegno con molta umiltà, tante cose da imparare e molta volontà di fare e continuare a mettersi in gioco. Tra le sue priorità annovera il reclutare nuovi volontari capaci di dare una mano per lo sviluppo della lega sul territorio. Ritiene inoltre particolarmente importante tessere proficui rapporti con le amministrazioni locali, le associazione e numerose realtà del territorio.

Cgil: «Attese al Pronto soccorso, serve cambio di strategia»

Ha positivamente coinvolto i presenti nell'affermare a conclusione della breve presentazione che «la Cgil è la  mia casa e ritengo di aver ricevuto da questa organizzazione molto di più di quello che ho dato con il mio lavoro quotidiano».

Il direttivo ha rivolto un saluto affettuoso e un ringraziamento per l’impegno profuso a Giuliana Bettiga, segretario uscente, che ha guidato dapprima la lega di Colico, successivamente quella di Mandello con impegno e competenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spi Cgil, Chicca Zanetti nuovo segretario della Lega del Lario

LeccoToday è in caricamento