Notizie

Uno sportello per aiutare gli anziani a richiedere e abilitare lo spid

Identità digitale: lo Spi Cgil ha attivato sei postazioni a disposizione degli iscritti a Lecco, Robbiate-Merate, Costa Masnaga, Mandello del Lario, Barzanò e Bellano

Giuseppina Cogliardi, segretario generale Spi Cgil Lecco.

Uno sportello per aiutare gli anziani a richiedere e abilitare lo Spid. Questa la nuova iniziativa dello Spi Cgil Lecco, che in realtà ha aperto non uno, ma ben sei sportelli, a disposizione degli iscritti che dovessereo avere necessità di un supporto nell'attivazione dell'identità digitale, strumento sempre più indispensabile per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. È quindi possibile prendere appuntamento e poi recarsi nelle sedi Spi Cgil di Lecco, Robbiate-Merate, Costa Masnaga, Mandello del Lario, Barzanò e Bellano per ottenere il proprio Spid. Solo in questi uffici si può portare avanti la procedura, ma è possibile prendere l’appuntamento telefonando in qualsiasi sede della provincia di Lecco, per poi scegliere l’orario opportuno e lo sportello più vicino a casa.

A scuola di spid insieme all'Auser di Olginate: un video per capire e superare le difficoltà

«Si tratta di una nuova iniziativa, fortemente voluta, per essere sempre al fianco degli anziani - sottolinea Giuseppina Cogliardi, segretario generale Spi Cgil Lecco - Questo progetto si inserisce nell’ambito di una serie di proposte che intendiamo attuare per sostenere le persone in difficoltà nel gestire procedure  che richiedono competenze informatiche. Nessuno deve essere lasciato solo e noi intendiamo fare la nostra parte, attenti ai bisogni del territorio». Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0341 488289 e lo 0341 488276.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sportello per aiutare gli anziani a richiedere e abilitare lo spid

LeccoToday è in caricamento