rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Notizie Alto e Basso Lago / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Galleria al buio sulla SS36 ad Abbadia, finalmente Anas interviene

Lavori nella notte fra giovedì e venerdì, attenzione: gli svincoli di ingresso e uscita resteranno chiusi in orario notturno

Molti automobilisti, nei giorni scorsi, hanno notato come la galleria allo svincolo di Abbadia sulla SS36, in direzione Nord, sia rimasta pressoché al buio a causa di un malfunzionamento dell'impianto. Anas è corsa ai ripari: l'ente stradale ha infatti programmato gli interventi di manutenzione straordinaria per l'efficientamento energetico degli impianti della galleria "Borbino" e relativi svincoli, lungo la Statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" dal 57,700 al km 59,040. 

Per consentire l'esecuzione dei lavori verranno attivate limitazioni al traffico secondo le seguenti modalità: il 23 febbraio è stata chiusa al traffico la rampa di uscita dello svincolo Abbadia Lariana in direzione Nord dalle ore 23 alle ore 5. 

Inoltre, verrà istituito il restringimento carreggiata dal km 57,700 al km 59,040, direzione Nord, su corsia di marcia, alternativamente corsia di sorpasso, nella notte di giovedi 24 febbraio nella fascia oraria dalle 23 alle 05 del giorno successivo. 

Per via delle limitazioni al traffico, i veicoli che percorrono la Statale 36 in direzione Sondrio per raggiungere la località di Abbadia Lariana, dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Bellano e percorrere la SP72 in direzione Milano e i veicoli che percorrono la SP72 in direzione Milano dovranno obbligatoriamente immettersi sulla Statale dallo svincolo di Bellano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria al buio sulla SS36 ad Abbadia, finalmente Anas interviene

LeccoToday è in caricamento