SS36: lavori di pavimentazione al cantiere del cavalcavia di Civate

A partire da venerdì 18 settembre alle ore 9 opere urgenti di manutenzione sulle controstrade della Statale 36 al km 44+400

Lavori urgenti di Anas sulla SS36 a partire da venerdì 18 settembre per la posa della pavimentazione nella zona del cantiere del cavalcavia di Civate al km 44+400.

1) Controstrada della SS 36 al km 44+500 in direzione Lecco

Ore 9 apertura cantiere sulla controstrada direzione Lecco. Parziale chiusura della controstrada (larghezza della chiusura 3,00 m) per consentire la fresatura della pavimentazione per una lunghezza di 80 metri. Il traffico sarà rallenato e deviato sulla restante parte della rampa. La fresatura della pavimentazione sarà realizzata per una larghezza di 6 metri, sono previste due passate con parzializzazione del traffico.

Poi seguirà la pavimentazione della controstrada, con parzializzazione del traffico, con due passate successive. I veicoli saranno gestiti da movieri e deviati a lato del cantiere sempre restando sulla controstrada. Prevista fine lavori intorno alle 13-14.

2) Controstrada della SS 36 al km 44+500 in direzione Milano

Completata la fresatura della controstrada direzione Lecco, la fresa si porta sulla rampa direzione Milano. Parziale chiusura della controstrada direzione Milano per fresare la zona di attacco della rampa, tra nuova pavimentazione e la vecchia. Il traffico sarà rallentato e gestito con movieri, mantenendolo sulla controstrada.

Finita la pavimentazione sulla controstrada direzione Lecco, la vibrofinitrice si porta nella controstrada direzione Milano per pavimentare la zona di attacco. Parziale chiusura della controstrada direzione Milano e gestione del traffico come nella fase di  fresatura. Nel frattempo la fresa contiuna l'attività nella parte di rampa interclusa al traffico. Fine lavori nella giornata di venerdi sera.

Il completamento dei lavori

Lunedi 21 settembre
Pavimentazione della controstrada direzione Milano con tappeto, dentro nel cantiere senza interessare il traffico. Sistemazione new jersey e segnaletica verticale.

Martedì 22 settembre
Prevista apertura al traffico della controstrada direzione Milano nella giornata di martedi. Assistenza con mezzi e personale Anas durante i lavori di venerdi 19 settembre 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Lombardia torna in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

  • Doppia tragedia sui monti che circondano il Lecchese: morti due uomini a Brumano e sul San Primo

  • Rintracciati i due minori che si erano allontanati dalle proprie case di Verderio e Paderno

  • Calolzio: scoperta società legata alla malavita, il Prefetto De Rosa la chiude

  • Cadavere nell'Adda: si tratterebbe della donna scomparsa due giorni fa

  • Titolare senza mascherina, clienti all'interno: chiuso bar di Oliveto Lario

Torna su
LeccoToday è in caricamento