rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie Bellano

Statale 36, lavori e chiusure notturne sulle rampe di svincolo del viadotto di Bellano

Proseguono le opere di sostituzione delle barriere laterali di sicurezza da parte di Anas. Limitazioni al traffico fino a sabato 11 agosto. Ecco orari e alternative

Proseguono i lavori sulle rampe di svincolo del viadotto Pioverna a Bellano, lungo la Statale 36, con chiusure e possibili disagi alla viabilità nelle ore notturne. Anas ha infatti reso noto che, per consentire il completamento delle opere di sostituzione delle barriere laterali di sicurezza, fino a sabato 11 agosto resteranno in vigore le limitazioni al transito in orario notturno. Le rampe in ingresso e in uscita dello svincolo di Bellano, tra il km 75,350 e il km 75,400 saranno chiuse lungo entrambe le carreggiate fra le ore 21 a le 5  del giorno successivo, con esclusione dei giorni festivi.

Esodo per le vacanze, sarà un week end da bollino rosso

Durante le ore di chiusura degli svincoli lungo la carreggiata sud il traffico proveniente da Colico e diretto a Bellano-Valsassina (provinciale 62) potrà raggiungere Bellano sulla provinciale 72, in uscita dalla statale a Colico, al km 91,400. Il traffico proveniente da Bellano-Valsassina e diretto a Lecco, sarà invece indirizzato sulla Sp 72 con successiva immissione sulla statale 36 ad Abbadia Lariana, in corrispondenza del km 58. Per effetto della chiusura degli svincoli in carreggiata nord  il traffico proveniente da Lecco e diretto a Bellano-Valsassina sarà indirizzato in uscita allo svincolo di Abbadia Lariana, al km 57,600 della statale 36, con perseguimento sulla SP 72. I veicoli provenienti da Bellano-Valsassina e diretti a nord potranno invece raggiungere Colico percorrendo la provinciale 72 con immissione sulla statale 36 al km 91,400.

In una nota stampa Anas ha inoltre fatto sapere che per limitare i disagi alla circolazione sarà comunque garantita la regolare percorribilità di almeno due rampe di svincolo durante ogni notte. Inoltre, lungo la carreggiata nord non saranno istituite limitazioni fra le ore 21 del venerdì e le ore 5 della domenica, mentre lungo la carreggiata sud non vi saranno chiusure delle rampe fra le 21 del sabato e le 5 del lunedì.L`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Per altre informazioni il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36, lavori e chiusure notturne sulle rampe di svincolo del viadotto di Bellano

LeccoToday è in caricamento