rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Statale: lunedì apre al traffico la nuova variante di Morbegno. Domenica la biciclettata

La "premiere" nel fine settimana, prima dell'attesa apertura al traffico prevista per lunedì pomeriggio

Lunedì 29 ottobre 2018 Anas (Gruppo FS Italiane) e Regione Lombardia apriranno al traffico il Lotto I della variante di Morbegno dallo svincolo di Fuentes allo svincolo di Tartano, lungo circa dieci chilometri. Il tratto sarà mostrato alla stampa a partire dalle ore 11.30, momento in cui interverranno Andrea Ruggeri, Sindaco di Morbegno, Luca della Bitta, Presidente della Provincia di Sondrio, Ennio Cascetta, Presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani, Amministratore Delegato di Anas, Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'incontro sarà moderato da Massimo Sertori, Assessore agli Enti locali, montagna e piccoli comuni.

Il tratto sarà transitabile a partire dalle ore 16 e sarà il coronamento di tre anni e mezzo di lavoro, in cui sono state realizzate due galleria e cinque viadotti che permettono di superare l'Adda e gli abitati di Cosio, Morbegno e Talamona, prima d'immettersi nuovamente sulla vecchia Strada Provinciale; venti i minuti che, secondo le stime, saranno risparmiati da coloro che percorrerrano il nuovo tratto di strada.

Inaugurazione Tangenziale di Morbegno: ecco i dettagli della biciclettata

Biciclettata per inaugurare la variante

A partire dalle 13.30 di domenica 28 ottobre si potrà percorrere il nuovo tratto stradale in bicicletta o a piedi. Il ritrovo è fissato presso la rotonda di Talamona, mentre la partenza avverrà alle ore 14.15. Saranno allestiti punti di ristoro con assaggi di prodotti tipici locali oltre ad animazione musicale e intrattenimento per bambini.  I punti di ritrovo saranno allestiti Da Sondrio attraverso Sentiero Valtellina  e da Morbegno zona svincolo Tartano – Valeriana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale: lunedì apre al traffico la nuova variante di Morbegno. Domenica la biciclettata

LeccoToday è in caricamento