rotate-mobile
Notizie

Indennizzi, Straniero e Pizzul (Pd): «Gran parte messi dal Governo. Eccessivi gli avanzi»

I consiglieri regionali attaccano Regione Lombardia: «Ci giungono anche rimostranze da parte di categorie rimaste escluse per incongruenze burocratiche. A breve un'interrogazione»

"Rilancio Lombardia" non convince i consiglieri regionali del Pd. «Su 210 milioni di risorse che il piano ha a disposizione, finora ne sono state messe in campo per 84 milioni circa, di cui solo 40,5 finanziati da Regione Lombardia e 43,7 provenienti dal Governo», fanno notare Raffaele Straniero, capodelegazione in IV Commissione Attività produttive, e Fabio Pizzul, capogruppo del Pd.

«Rimpasto in Regione: Gallera parafulmine, si dovrebbe dimettere pure Fontana»

«Indubbiamente, va bene che la Giunta Fontana si sia mossa, anche se tardivamente, sul fronte dei ristori, ma i risultati al momento ci sembrano davvero modesti - incalzano i Dem - E ci giungono anche rimostranze da parte di categorie che sono rimaste escluse per incongruenze burocratiche. Per questo nella seduta di consiglio regionale di martedì prossimo presenteremo un'interrogazione a risposta immediata per avere contezza dell'andamento dei tre avvisi e in particolare delle ragioni che hanno portato ad avere ben 42,9 milioni di avanzi. Vogliamo capire cosa è successo, perché è evidente che qualcosa non ha funzionato nel meccanismo o nella comunicazione del piano di indennizzi», concludono Straniero e Pizzul.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indennizzi, Straniero e Pizzul (Pd): «Gran parte messi dal Governo. Eccessivi gli avanzi»

LeccoToday è in caricamento