rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Colico

Dagli arrosticini alla paella e tanto altro: piatti per tutti i gusti al mercato europeo di Colico

In molti hanno fatto visita allo street food organizzato nel comune sull'Alto lago dal 2 giugno a oggi, domenica

In tanti stanno andando alla scoperta degli ottimi piatti, per tutti i gusti, proposti al Mercato Europeo di Colico. L'evento dedicato allo street food si è aperto giovedì 2 Giugno nella suggestiva location del lungolago e proseguirà fino alla giornata di oggi, domenica 5 giugno.

Mercato Europeo a Colico ©BONACINA/LECCOTODAY

Un evento dedicato ai sapori d'Europa organizzato dalla Pro Loco di Colico in collaborazione con Confesercenti Bergamo e Lecco e con il patrocinio del Comune di Colico. Dagli arrosticini abruzzesi alla paella valenciana, dalle focacce liguri, ai panzerotti pugliesi, dai brezen farciti del Sudtirol alle specialità siciliane. Con un salto oltre confine alla scoperta anche delle carni brasiliane e non solo.

mercato europeo 2022 colico10

mercato europeo 2022 colico2

Attenzione particolare è stata riservata ai prodotti tipici e a km 0, con alcuni stand di produttori locali già molto apprezzati nelle scorse edizioni. L'annunciata pioggia di oggi non ha fermato, almeno fino al primo pomeriggio l'afflusso di visitatori, diversi dei quali giunti anche in battello per una visita turistica resa ancora più accattivante grazie allo street food.

mercato europeo 2022 colico3

mercato europeo 2022 colico1

Da giovedì a oggi è così stato possibile degustare i prodotti direttamente sul posto nelle aree attrezzate con tavolini e piccole strutture per consumare un assaggio in compagnia, godendo di una vista mozzafiato, oltre alla possibilità di acquistare prodotti tipici da asporto.

mercato europeo 2022 colico11

Il Mercato europeo torna a Colico: programma e protagonisti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli arrosticini alla paella e tanto altro: piatti per tutti i gusti al mercato europeo di Colico

LeccoToday è in caricamento