rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Varenna / Viale Giovanni Polvani

Successo per il concerto sotto le stelle nella suggestiva cornice di Villa Monastero

Iniziativa della Provincia: insieme al percorso musicale nel giardino botanico anche la visita alla Casa museo

Successo per il concerto sotto le stelle a Villa Monastero. L’evento andato in scena ieri sera nella suggestiva cornice di Varenna ha conquistato il pubblico presente. I partecipanti hanno potuto visitare la Casa Museo e scoprire il fascino dell’ambientazione attraverso un coinvolgente percorso musicale nel giardino botanico con una splendida vista sul lago.

Prima del concerto, la dottoressa Anna Ranzi, Conservatore della Casa Museo di Villa Monastero, ha infatti accompagnato i presenti, suddivisi in gruppi, alla scoperta del patrimonio culturale e della storia della Villa. Visto l’elevato numero di richieste per il concerto è stata proposta la replica durante la stessa serata.

Dopo Varenna, Vittorio Sgarbi visita anche le chiese di Bellano

«Si tratta del primo di cinque concerti del ciclo "Il canto del vento sul lago - Suoni, colori, profumi a Villa Monastero", che si terranno tra il 2020 e il 2021 in collaborazione con l’Associazione Res Musica e sotto la direzione artistica di Angelo Rusconi - spiega il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Irene Alfaroli - I concerti sono ispirati ai luoghi e alle mostre che vengono organizzate durante l’anno e propongono un’esperienza che unisce musica, arte, natura, raccontando questo angolo incantato del lago di Como. Il prossimo concerto verrà organizzato a settembre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il concerto sotto le stelle nella suggestiva cornice di Villa Monastero

LeccoToday è in caricamento