Chiusura di Tele Unica, Appello per Lecco: «Grave perdita»
«Momento triste per l'informazione. Auspichiamo che nel territorio si possano trovare interlocutori e risorse in grado di far ripartire il progetto»
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday
Il direttivo allargato di Appello per Lecco si è incontrato questa sera per promuovere un consuntivo sulle attività svolte nel corso del 2018 e pianificare il programma 2019.
Il direttivo dell'associazione venuto a conoscenza dell'annuncio dell'imminente chiusura di Teleunica si è soffermato a riflettere sulla grave perdita di una componente essenziale, autorevole e indipendente nel panorama dei media e network locali.
Appello per Lecco, in attesa di capire esattamente la situazione, intende pubblicamente ringraziare Teleunica e tutti i suoi collaboratori per il servizio di informazione quotidiana, per la professionalità e indipendenza con la quale hanno svolto la loro attività.
Chiude Tele Unica, la tv del territorio
Il territorio di Lecco perde una voce autonoma, rappresentativa e molto seguita dalla cittadinanza che costantemente ha saputo valorizzare la corretta informazione e dare risalto alle notizie più importanti per le nostre comunità.
La cessazione di questo servizio rappresenta un momento triste per tutto il settore dell'informazione e ci auguriamo che ci possa essere la possibilità di ripartire al più presto attraverso disponibilità provenienti dal mondo dei network o da investitori privati.
Per il momento l'associazione intende manifestare la propria solidarietà a tutti i dipendenti dell'emittente televisiva auspicando che nel territorio si possano trovare interlocutori e risorse in grado di far ripartire il progetto di Teleunica.
Appello per Lecco
I più letti
-
1
Alberto, il metalmeccanico mandellese con la passione per la scrittura e la solidarietà
-
2
All'asta quasi 3.000 libri della Provincia di Lecco, si parte da 20.000 euro
-
3
Anche la Mandello dei motori piange il campione Fausto Gresini
-
4
Vaccinazioni anticovid, mercoledì somministrate 6.281 dosi agli over 80