Ottimo esordio per Telethon, dopo il concerto si mobilitano i giocatori di carte

In tantissimi alla serata di Foppenico. Ora entra nel vivo la colletta degli esperti di Scala 40, Scopa e Briscola: se perdi doni un euro, se vinci o guardi 50 centesimi

Partecipanti e organizzatori del concerto per Telethon andato in scena a Foppenico (foto Giorgio Toneatto).

L'Area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo propone una nuova e originale iniziativa a sostegno della maratona Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche. «Questa volta chiediamo l’aiuto degli appassionati giocatori di carte - annuncia a nome dell'associazione Angelo Fontana - In inverno, nei luoghi di incontro (bar, oratori e famiglie), è ancora viva la pratica di giocare a scala 40, scopa, briscola, burraco, ecc... Accanto al tavolo di gioco, se trovate una scatoletta con la scritta “Telethon, la solidarietà gioca a carte e vince”, potete aiutare la ricerca inserendo un'offerta libera con le seguenti modalità: minimo 1 euro per chi perde la partita, minimo 50 centesimi per chi ha avuto la soddisfazione di vincere la sfida e minimo 0,50 per quanti hanno guardato senza partecipare al gioco».

Telethon Lecco conquista un altro record: raccolti 316.050 Euro per la ricerca

I contenitori per chi vorrà fare la propria offerta verranno distribuiti in questi giorni e saranno ritirati dopo il 6 gennaio 2020 nei luoghi di incontro che aderiscono all’iniziativa nelle province di Lecco e Bergamo. «Al punto gioco che avrà raccolto le offerte più generose verrà donato il panettone Telethon, da consumarsi in festosa convivialità con il gestore e i giocatori» - conclude Fontana.

Con "Foppenico per Telethon" sono stai raccolti ben 4.119 euro per la ricerca

Intanto entra nel vivo la maratona Telethon della nostra provincia, puntando a nuovi record. Le circa 40 iniziative in programma sono state presentate venerdì in municipio a Lecco e sabato sera c'è stato l'ottimo esordio in oratorio a Foppenico con il concerto per Telethon organizzato da Mino Valsecchi e da Beppe Bosisio, volontario di Aido e parrocchia.

Numeroso il pubblico che ha applaudito il gruppo "P.R.M. Live & Friends" che ha proposto "Canzoni e musica per una vita migliore". Anche Comune e Pro loco hanno dato il proprio patrocinio. Nell'occasione sono intervenuti Renato Milani (coordinatore provinciale Telethon) e Gerolamo Fontana (presidente di Uildm Lecco) che hanno ringraziato organizzatori, coristi e pubblico per il sostegno fornito e per il grande successo della serata con il tutto esaurito e una notevole somma raccolta per la ricerca: ben 4.119 euro.

«Questa quinta edizione di "Foppenico for Telethon" è andata oltre ogni aspettativa, superando la somma già alta raccolta lo scorso anno e raggiungendo quota 4.119 euro - conferma Mino Valsecchi - Negli anni è stato un crescendo grazie al pubblico e agli amici sponsor. La parola magica è proprio "friends", sono tutti amici, a partire dai coristi e dai volontari della parrocchia che si impegnano insieme a noi per un nobile obiettivo. Grazie a tutti».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimo evento i canti della montagna nella chiesa dei Cappuccini a Lecco

Tra i prossimi appuntamenti della maratona Telethon lecchese c'è il concerto "Canti e incantamenti della montagna". Sabato 9 novembre alle ore 21 nella chiesa di San Francesco dei Cappuccini a Lecco si esibiranno il Coro Valsassina e il Coro Femminile Vandelia. Tutta la popolazione è invitata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Oggiono: incidente in via per Molteno, giovane finisce in ospedale in gravi condizioni

  • Nuovo Dpcm: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Coronavirus, il punto: oltre cento tamponi positivi, nel Lecchese superata quota quattromila. "Manzoni": tre posti liberi nei reparti

  • Postavano sui social video girati a Lecco con pistole e maceti, blitz della Polizia contro la "Baby Gang"

  • Coronavirus, il punto: oggi 96 nuovi casi nel Lecchese, oltre 35.000 tamponi in Lombardia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento