rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Via Emanuele V. Parodi, 57

Tornano a rombare i motori del grande motoraduno Guzzi

Dopo limitazioni e rinvii causa covid, riecco l'atteso evento internazionale targato Mandello. Date e programma di un doppio imperdibile appuntamento per gli appassionati dell'Aquila

Dopo un anno di attesa a causa delle restrizioni che nel 2021 impedirono di festeggiare il secolo di vita della Moto Guzzi, a Mandello del Lario torna finalmente la festa più attesa. Nel fine settimana dall’8 all’11 settembre si terrà infatti il grande motoraduno internazionale Guzzi, un appuntamento irrinunciabile per ogni fan del marchio dell’Aquila e per ogni amante del motociclismo e delle belle moto, un evento che nelle edizioni passate ha richiamato migliaia di appasionati e anche alcuni vip innamorati della Guzzi. Poi le limitazioni e i rinvii di varie iniziative negli ultimi due anni a causa della pandemia, con il desiderio di tornare a rivedere al più presto i caroselli colorati e a risentire il coinvolgente rombo di motori. Ora quel momento è finalmente arrivato.

L'appuntamento è dunque in programma per il secondo weekend di settembre, quando Mandello diventerà il centro mondiale della passione motociclistica, perché Moto Guzzi rappresenta un patrimonio di storia, tecnologia, stile e fascino senza eguali, in grado di coinvolgere ed emozionare trasversalmente ogni generazione.

Tornano le Giornate Mondiali Guzzi e si affiancano al Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi

Per una ricorrenza così importante l’appuntamento sarà doppio: dopo 11 anni dall’ultima edizione tornano infatti le GMG - Giornate Mondiali Guzzi e si affiancano al Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi. Due eventi spettacolari che promettono una serie di eventi da non lasciare scoperto neppure un attimo in un weekend che si annuncia unico, per festeggiare degnamente 100 anni di una storia meravigliosa, fatta di motociclette mitiche che ci hanno fatto - e che ci fanno - impazzire di gioia, e per celebrare il rito della passione per il marchio Guzzi sia nella storica fabbrica di via Parodi 57, sia nell’intera cittadina di Mandello del Lario.

La storia dell'Aquila torna a splendere: riapre il museo della Moto Guzzi

Le Giornate Mondiali Guzzi e il Motoraduno Internazionale Guzzi del Centenario, saranno il richiamo naturale e irresistibile per ogni Guzzista che non vorrà opporre alcuna resistenza al ritorno della propria Moto Guzzi, di ogni epoca, verso quella riva del lago di Como che l’ha vista nascere e dove si concentreranno i festeggiamenti con un ricco calendario di eventi che avranno inizio a partire da giovedì 8 settembre. Moto Guzzi insieme al Comitato Motoraduno Internazionale stanno preparando una festa che si annuncia più che mai spettacolare e imperdibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a rombare i motori del grande motoraduno Guzzi

LeccoToday è in caricamento