rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario / Darsena Falck

Dopo un anno di assenza per covid, torna la Traversata del Lario fra Mandello e Onno

La Pro loco ha comunicato le regole per lo svolgimento in sicurezza: massimo 300 partecipanti e una sola prova, la mezzofondo non competitiva di 3.000 metri

Dopo un anno di assenza forzata a causa della pandemia, nel 2021 torna la Traversata del Lario, manifestazione di nuoto che si disputa fra la riva di Onno e quella di Mandello e ogni anno richiama centinaia di agonisti, amatori e appassionati di fondo in acque libere.

La data scelta per la nuova edizione è l'11 luglio 2021. Lo ha comunicato l'ente organizzatore, la Pro loco Mandello. L'evento torna a seguito della definizione delle normative anti-contagio chiarite dal governo. Per consentire il rispetto delle norme sulla sicurezza anti-contagio, verranno apportate modifiche rispetto alla manifestazione classica.

Le novità 2021

  • la partecipazione sarà limitata ad un numero massimo di 300 partecipanti.
  • verrà organizzata solo la mezzofondo di nuoto non competitiva da 3.000 metri (andata e ritorno da Mandello). Per il 2021, quindi, la gara da 1.500 metri non sarà effettuata.
  • non sarà effettuata neanche la gara di Formula tutor per i più piccoli.
  • le iscrizioni si apriranno a partire dal 31/05/2021 e rimarranno aperte fino al 20/06/2021 o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Sul sito prolocolario.it a breve verranno pubblicati tutti i dettagli e la modulistica aggiornata.

Cinema: cambia l'orario della rassegna

A seguito della modifica sulla normativa del coprifuoco (ora alle 23 e da giugno alle 24), la Pro loco Mandello comunica che l'inizio degli spettacoli cinematografici della rassegna al Cineteatro De André è posticipato alle 20:30. La variazione avverrà già da giovedì 20 maggio con la proiezione del film "La volta buona", e rimarrà valido per tutti gli eventi del giovedì fino al termine della rassegna cinematografica in corso. Sul sito www.cinemamandellodellario.it e sulla pagina Facebook tutti gli aggiornamenti relativi al cinema ma anche a tutti gli altri eventi in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un anno di assenza per covid, torna la Traversata del Lario fra Mandello e Onno

LeccoToday è in caricamento