rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Centro storico / Piazza Stazione, 4

Trasporto pubblico locale: confermate le corse festive sulla Lecco-Oggiono-Annone

L'Agenzia le ha prorogate sino al 5 giugno 2022. Il consigliere provinciale Simonetti: "Il servizio contribuisce a innalzare il livello di accessibilità turistica del territorio"

Confermate le corse festive della linea bus D55 Lecco-Oggiono-Annone. La Provincia di Lecco e il Comune di Galbiate esprimono grande soddisfazione per la decisione dell'Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese.

Le corse, in scadenza a fine febbraio, sono state prorogate fino al 5 giugno 2022, con il costo completamente a carico dell'Agenzia, senza la compartecipazione dei Comuni interessati come avveniva in passato.

"Si tratta di un risultato molto positivo - commenta il consigliere provinciale delegato ai Rapporto con l'Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese, Stefano Simonetti - ottenuto grazie alla proficua sinergia tra Provincia di Lecco, Comune di Galbiate e Agenzia, che hanno lavorato insieme per confermare un servizio per i cittadini. La Provincia di Lecco si è subito attivata per supportare la richiesta del Comune di Galbiate nei confronti dell'Agenzia, svolgendo il suo ruolo di Casa dei Comuni. Il servizio contribuisce a innalzare anche il livello di accessibilità turistica del territorio, attraverso l'interscambio ferro-gomma alla stazione di Lecco".

Il sindaco di Galbiate: "Utenza in crescita"

"Il Comune di Galbiate - sottolinea il sindaco di Galbiate Piergiovanni Montanelli - ha chiesto all'Agenzia di valutare il proseguimento del servizio festivo alla luce del gradimento e del crescente utilizzo da parte dell'utenza, in particolare giovani senza patente, anziani, badanti e turisti. I comuni attraversati dalla linea, Malgrate, Pescate, Galbiate, Oggiono e Annone hanno molte attrattività turistiche legate alla cultura, alla tradizione e alla gastronomia che questo servizio contribuisce a valorizzare ancora di più. Il nostro impegno è ora quello di far conoscere maggiormente questo servizio, con l'auspicio che possa essere esteso per tutto il periodo dell’anno. Un ringraziamento particolare alla Provincia per l'interessamento e il supporto e all'Agenzia per avere accolto la nostra richiesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico locale: confermate le corse festive sulla Lecco-Oggiono-Annone

LeccoToday è in caricamento