rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Piazza Lega Lombarda, 4

Contributi dalla Provincia per adeguare le fermate dei bus

Villa Locatelli stanzia 16.250 euro, accolte le domande dei comuni di Osnago, Bellano e Vendrogno, Suello, Garlate. Usuelli: «Aiuto alla mobilità sostenibile»

Contributi dalla Provincia di Lecco per la riqualificazione e l'adeguamento delle fermate del trasporto pubblico locale. Tutte accolte le richieste pervenute a Villa Locatelli dallo scorso settembre, mese di pubblicazione del bando. La cifra stanziata è di 16.250 euro, in relazione all'entità economica del progetto e nel limite massimo del 50% come previsto dal bando. Questi i comuni beneficiari:

  • Osnago: 7.000 euro, fermate di via Roma
  • Unione dei Comuni di Bellano e Vendrogno: 3.500 euro, fermate in località Bonzeno e Serrarola
  • Sueglio: 3.250 euro, fermata piazzetta comunale via Piave
  • Garlate: 2.500 euro, fermata su strada provinciale 72

Gli enti beneficiari dovranno procedere entro 60 giorni all'inizio dei lavori, che dovranno essere conclusi entro il 31 marzo 2019; il contributo sarà concesso a presentazione della necessaria documentazione.

Viecoli Diesel Euro 3: le deroghe alle limitazioni

«La Provincia di Lecco - commenta il presidente Claudio Usuelli - conferma il costante impegno al fianco dei Comuni in materia di trasporti e mobilità sostenibile, per assicurare una positiva risposta, anche in termini di sicurezza, per l'utenza pendolare. Anche in tema di decoro urbano è utile migliorare la fruizione e l'accessibilità di alcune fermate del trasporto pubblico locale, quale concreta azione per incentivare l’uso del mezzo pubblico e collettivo».

«Il bando promosso dalla Provincia di Lecco - sottolinea il consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Giuseppe Scaccabarozzi - ha incentivato i Comuni a investire per migliorare la fruibilità delle fermate del trasporto pubblico locale. Sarà ora possibile riqualificare alcune fermate con idonei interventi che comprendono anche la posa e la sistemazione delle pensiline. Si tratta di un aiuto che, seppur modesto, è a favore dell'utenza che quotidianamente utilizza il trasporto pubblico locale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi dalla Provincia per adeguare le fermate dei bus

LeccoToday è in caricamento