rotate-mobile
Notizie

Treni fermi: tra sabato e domenica sciopero nazionale

L'agitazione è indetta dalle sigle Cat e Cub, inizierà alle 21 del 21 e terminerà alla stessa ora di domenica 22 luglio

Attenzione: viaggiare in treno nel week-end sarà molto difficile, praticamente impossibile, a causa dello sciopero nazionale.

Sabato è la giornata scelta dai sindacati per uno sciopero nazionale che coinvolgerà i lavoratori del settore ferroviario. 

L'agitazione è indetta dalle sigle Cat e Cub, inizierà alle 21 del 21 e terminerà alla stessa ora di domenica 22 luglio. A rischio - si legge sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti - saranno i treni Trenitalia, Nuovo trasporto viaggiatori - Italo - e Trenord, che soltanto il 6 luglio scorso avevano già subito ritardi e cancellazioni a causa di un altro stop dei dipendenti.

Treni: lo sciopero del 6 luglio

Trenord, attraverso il proprio sito, a riguardo è decisamente chiara: «Dalle ore 21 di sabato 21 alle ore 21 di domenica 22 luglio 2018 è stato infatti proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il trasporto ferroviario e al quale potrebbe aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a Trenord».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni fermi: tra sabato e domenica sciopero nazionale

LeccoToday è in caricamento