rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Colico

Lavori sulla linea Colico-Chiavenna, previsti rallentamenti fino a metà settembre

Possibili disagi nei prossimi giorni anche per mancate coincidenze con i treni della tratta Tirano-Milano Centrale

"Per lavori infrastrutturali lungo la linea Colico-Chiavenna sono previsti rallentamenti fino al 14 settembre. Si consiglia ai viaggiatori di tenere conto dei rallentamenti nell’organizzare il viaggio". La notizia - che interessa i pendolari che utilizzano il treno lungo la linea che collega le due località della provincia di Lecco e di Sondrio, è stata resa nota oggi dall'uffio stampa di Trenord.

"A causa di lavori svolti da RFI sulla linea Colico-Chiavenna, fino a martedì 14 settembre i treni subiranno ritardi stimati intorno ai 5 minuti - spiega inoltre Trenord - In questi giorni, la riduzione di velocità e la necessità di garantire gli incroci sulla linea, a binario unico, stanno determinando ritardi anche superiori a quanto stimato, impedendo la coincidenza con i treni della linea Tirano-Milano Centrale. Trenord invita i viaggiatori a considerare questo inconveniente nella programmazione del viaggio. I lavori in corso, che si protraggono dal mese di luglio, influiranno negativamente sulle performance della linea nel mese di settembre". 

Treni: sulla Lecco-Milano al lavoro il nuovo Caravaggio. Il taglio del nastro in stazione

Prima del periodo estivo, grazie all’ingresso in circolazione dei nuovi treni Donizetti, la Colico-Chiavenna aveva raggiunto una regolarità superiore al 99%. "Terminati i lavori di potenziamento dell’infrastruttura, Trenord conta di poter tornare ai medesimi livelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea Colico-Chiavenna, previsti rallentamenti fino a metà settembre

LeccoToday è in caricamento