rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I cambiamenti / Centro storico / Piazza Stazione

Lavori in stazione: cambia la circolazione dei treni in autunno

Al via i lavori che interesseranno la stazione di Monza: le variazioni delle corse

Lavori in partenza, cambia la circolazione sulle linee ferroviarie lecchesi. Nei weekend 1-2, 29-30 ottobre e 19-20 novembre 2022 le linee Milano-Chiasso/Lecco saranno interessate da lavori di potenziamento tecnologico all'infrastruttura nella stazione di Monza a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). Per consentire l'operatività dei cantieri la circolazione dei treni subirà variazioni sulle linee. “Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è consultabile nelle stazioni e sui canali di vendita delle imprese ferroviarie”, fa sapere Ferrovie dello Stato.

Lavori a Monza, come cambiano i treni di Lecco

Tutte le variazioni

Linea Milano – Lecco – Sondrio – Tirano:

  • Nei giorni di domenica 2 ottobre e 20 novembre, i treni “RE” circolano tra le stazioni di Tirano/Sondrio/Colico/Lecco e Carnate Usmate (alcuni modificano la numerazione). Nella tratta Carnate Usmate – Monza è stato instituito un servizio di autobus sostitutivi (previsti alcuni bus tra Milano Centrale/Milano Rogoredo e Carnate Usmate). Tra le stazioni di Monza e Milano Porta Garibaldi/Milano Centrale, i Clienti possono utilizzare i treni delle linee “S11” e “RE80”.

  • Inoltre, il treno “RE” 2843 anche nei giorni di sabato 1° ottobre e 19 novembre circola con una nuova numerazione fino a Carnate Usmate ed i viaggiatori proseguono il viaggio con il bus fino a Monza, dove è possibile utilizzare il treno della linea “S11” per raggiungere Milano Porta Garibaldi.

Linea “S8” Milano P. Garibaldi – Lecco, via Carnate:

  • Nei giorni di domenica 2 ottobre e 20 novembre, i treni “S8” circolano tra le stazioni di Lecco - Carnate Usmate ed è stato instituito un servizio di autobus sostitutivi tra Carnate Usmate e Sesto S. Giovanni (previsti alcuni bus tra Milano Porta Garibaldi e Carnate Usmate/Lecco). Tali modifiche sono previste:
    • anche nei giorni di sabato 1° ottobre e 19 novembre, per i treni “S8” 24885, 24889, 24880, 24884 e 24886;

    • sabato 1° ottobre e 19 novembre per il treno “S8” 24883;

    • Sabato 1° ottobre e 19 novembre, il treno “S8” 24878 non sarà effettuato.

I Clienti tra le stazioni di Monza e Milano Porta Garibaldi possono utilizzare i treni della linea “S11”.

Linea “S7” Milano – Lecco, via Molteno:

  • Nei giorni di domenica 2 ottobre e 20 novembre, alcuni treni “S7” circolano tra le stazioni di Villasanta e Lecco. Previsto un servizio di bus sostitutivi tra Sesto S. Giovanni e Villasanta. Tra le stazioni di Monza e Milano Porta Garibaldi, i Clienti possono utilizzare i treni della linea “S11”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in stazione: cambia la circolazione dei treni in autunno

LeccoToday è in caricamento