rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Varenna / Piazza Capitano Venini, 2

Vaccinati gli Over 80 del centro lago, «un grande grazie ai volontari»

Terminata la campagna di somministrazione agli anziani di Varenna, Esino e Perledo. Manzoni: «Collaborazione da medici, assessori, consiglieri e dall'Istituto Sacra Famiglia»

Si è conclusa lo scorso 7 aprile la campagna vaccinale degli anziani residenti nei Comuni di Esino Lario, Perledo e Varenna, di età superiore agli ottant'anni.

Il sindaco di Varenna Mauro Manzoni ha espresso il proprio ringraziamento ai volontari della Protezione civile impegnati nell'attività di contrasto alla pandemia, che hanno permesso che tutto si svolgesse con ordine e nel migliore dei modi. «Un grazie sentito ai medici, la dottoressa Erminia Giugnoni e il dottor Roberto Pozzi, che con competenza e professionalità hanno svolto al meglio il loro lavoro - spiega - Un particolare riconoscimento per l'attività di supporto ai medici intervenuti viene rivolto all'assessore Gabriella Del Nero e al consigliere comunale Renata Bianchi di Varenna, che si sono rese disponibili ad assistere gli anziani in tutte e quattro le giornate prescelte per lo svolgimento della campagna vaccinale».

Vaccinazioni anticovid: in Lombardia superata quota 2 milioni

Il sindaco rivolge infine un ringraziamento all'Istituto Sacra Famiglia, che ha messo a disposizione delle tre comunità locali la struttura del "Vecchio Teatro". «Grande entusiasmo è stato riscontrato tra gli utenti che hanno deciso di vaccinarsi: in questo momento di preoccupazione per l'andamento dell'epidemia, sono stati accolti in un ambiente cordiale e tranquillo, che sicuramente ha reso più gradevole e serena la vaccinazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinati gli Over 80 del centro lago, «un grande grazie ai volontari»

LeccoToday è in caricamento