menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini anticovid, giovedì in Lombardia somministrate 7.094 dosi agli anziani

Agli anziani si aggiungono 5.102 under 80, per un totale complessivo di 12.605 vaccinazioni effettuate in tutte le Ats lombarde, oltre mille nel territorio di Ats Brianza

Nella giornata di ieri, giovedì 25 febbraio, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anticovid nell'ambito della fase "1 ter" 7.094 anziani a cui si aggiungono i 409 che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino, per un totale di 7.503 dosi somministrate agli over 80.

Dall'inizio della campagna over 80 del 18 febbraio, sono state somministrate complessivamente a questa categoria di cittadini 38.707 dosi.

Lotta al Covid-19: iniziata la vaccinazione degli agenti in forza alla Polizia di Stato

La vaccinazione under 80 ieri ha riguardato 5.102 persone tra I e II dose. Complessivamente nella giornata di ieri sono state somministrate 12.605 dosi di vaccino anti-Covid.

Intanto la campagna di vaccinazione rivolta agli anziani over 80 ha raggiunto le 529.696 adesioni, di questi 331.984 hanno effettuato la registrazione tramite il portale, 171.672 si sono rivolti ai farmacisti e 26.040 si sono iscritti tramite i medici di medicina generale.

Si segnala che i valori cumulati possono variare nel tempo poiché alcuni centri vaccinali registrano alcune vaccinazioni in modalità differita per favorire l'operatività dei vaccinatori in alcuni casi specifici.

Il dettaglio delle somministrazioni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento