rotate-mobile
Notizie Calolziocorte

Un autunno ricco di opportunità per i giovani della Valle San Martino

Al via un laboratorio teatrale gratuito e l'iniziativa "Util’Autunno"

Un laboratorio teatrale e un intervento di valorizzazione del bene pubblico. Il progetto "Iang - Insieme Ai Nostri Giovani" accompagna i ragazzi e le ragazze del polo Valle San Martino anche durante la stagione autunnale con due opportunità gratuite, realizzate grazie al sostegno di Ambito di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Impresa Sociale Girasole e i comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago e Comunità Montana.

In partenza mercoledì 12 ottobre, il laboratorio teatrale gratuito per i ragazzi nati tra il 2004 e il 2008 che vogliono avvicinarsi al teatro, stimolare la creatività e migliorare le proprie capacità espressive, in collaborazione con l’Associazione Tramm di Garlate. Gli incontri si terranno ogni mercoledì dalle 16 alle 17.30 presso l’Oratorio di Olginate e avranno una durata di 10 settimane. È possibile inviare la propria candidatura al seguente link entro giovedì 6 ottobre: https://forms.office.com/r/34HYREf7Fj

Al via anche il bando “Util’Autunno”. L’esperienza, proposta dal progetto Iang in collaborazione con Living Land, coinvolge un gruppo di otto ragazzi e ragazze che per 6 mercoledì, dalle 15 alle 18, svolgerà, coordinato da un tutor, attività di manutenzione, riqualifica e animazione in collaborazione con il Museo della seta di Garlate, la Pro loco di Olginate e l’Associazione Anziani di Calolziocorte.

Le attività si svolgeranno per 6 mercoledì, tra il 26 ottobre e il 30 novembre 2022, al termine delle quali ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di 100 euro da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.

Per partecipare è necessario essere nato tra il 2004 e il 2007 ed essere residente in uno dei comuni del polo Valle San Martino: Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, Vercurago. Per iscriversi occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info e raggiungibile tramite il link https://forms.office.com/r/UZFmUSdCYh entro martedì 18 ottobre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un autunno ricco di opportunità per i giovani della Valle San Martino

LeccoToday è in caricamento