rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Maggianico / Via Gaetano Donizetti, 1

I cittadini si prendono cura del proprio paese: "Unisciti a noi"

Torna "CuriAMOValgre" con una nuova iniziativa di pulizia e manutenzione del territorio aperta a tutti promossa dall'Amministrazione Colombo

Riecco "CuriAMOValgre", il gruppo di cittadinanza attiva che già in passato ha reso più bella e curata Valgreghentino. Volontari di tutte le età si dedicheranno a lavori di pulizia, manutenzione, cura del verde, taglio di alberi e siepi in accordo con l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Colombo. Il prossimo appuntamento con il gruppo è per sabato 28 gennaio alle ore 14.30 con ritrovo presso il parcheggio del Polo scolastico di via Donizetti. Chi vorrà potrà unirsi al team di cittadinanza attiva anche per la prima volta. Per partecipare basta portare guanti da lavoro e indossare un giubbotto catarifrangente.

Dopo l'ottima riuscita delle edizioni precedenti, l'iniziativa viene dunque riproposta all'insegna dell'avere cura del bene comune, di essere parte di di un gruppo di volontariato e dell'imparare a conoscere il territorio in cui si vive, come ricorda il Consigliere comunale Francesca Panzeri che in occasione delle prime uscite aveva commentato: "Crediamo sia importante che i cittadini si prendano cura del territorio e diventino protagonisti della vita comune anche con queste piccole, ma allo stesso tempo preziose azioni. Siamo molto soddisfatti di come sono andati i primi incontri. Ci auguriamo sia l’inizio di un'attività che possa coinvolgere un folto gruppo di cittadini desiderosi di essere protagonisti sul territorio prendendosi cura di Valgreghentino insieme all’Amministrazione". E così è stato. Ora il nuovo appuntamento di sabato 28 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini si prendono cura del proprio paese: "Unisciti a noi"

LeccoToday è in caricamento