menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un kit per la ripartenza alle attività di Valgreghentino

Pacchetti con guanti, gel e mascherine sono stati donati da Comune e Protezione civile a commercianti, artigiani e imprese: «Un gesto simbolico per dirvi che siamo con voi, pronti ad ascoltare le vostre istanze per il bene del territorio»

Oggi i commercianti di Valgreghentino si sono visti recapitare un piccolo kit di ripartenza simbolico. Il pacchetto - composto da gel per le mani, guanti e mascherine - è stato confezionato e donato dal Comune e dal gruppo di Protezione civile del paese. Un gesto simbolico e apprezzato, all'insegna di uno spirito di unità e collaborazione che in questa fase ancora molto delicata è più che mai necessari.

Il gruppo di minoranza "Progetto Futuro" dona gel igienizzante ai volontari dell'associazione Viva

Ecco come il sindaco Matteo Colombo (nella foto sotto), l'assessore al Commercio Stefania Todeschini e il coordinatore della Protezione civile di Valgreghentino Michele Motta hanno motivato l'iniziativa, all'insegna di un messaggio di incoraggiamento e vicinanza ben riassunto nell'hashtag #valgresiaiuta. Il testo è stato allegato alle confezioni con il kit.

«L'Amministrazione comunale e il Gruppo di Protezione civile Valgreghentino hanno pensato per voi questo piccolo kit di ripartenza, un dono simbolico per la riapertura della vostra attività. Siamo consapevoli che gli ultimi mesi sono stati duri per l'imprenditoria, l'artigianato e il commercio: settori che hanno profondamente sofferto e pagato a caro prezzo la chiusura. Siamo al vostro fianco, e pronti ad ascoltare le vostre istanze, per il bene del territorio. Ora si ricomincia! Siamo sicuri che Valgreghentino saprà ripartire più forte di prima, grazie anche a voi».

L'Amministrazione ha inoltre reso noto che Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso di DoteComune per la selezione di alcuni tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia: il Comune di Valgreghentino ha aderito all'avviso per una posizione della durata di 6 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali, presso l’area Ambiente/Verde. I dettagli si possono trovare sul sito www.comune.valgreghentino.lc.it


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Le Regioni non mollano Draghi: «Ristoranti aperti e coprifuoco alle 23»

  • Attualità

    «Un cambio di passo concreto verso una mobilità più leggera»

  • Attualità

    Valmadrera: conclusa la messa in sicurezza del torrente d'Aò

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento