rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Notizie Valgreghentino

Un kit per la ripartenza alle attività di Valgreghentino

Pacchetti con guanti, gel e mascherine sono stati donati da Comune e Protezione civile a commercianti, artigiani e imprese: «Un gesto simbolico per dirvi che siamo con voi, pronti ad ascoltare le vostre istanze per il bene del territorio»

Oggi i commercianti di Valgreghentino si sono visti recapitare un piccolo kit di ripartenza simbolico. Il pacchetto - composto da gel per le mani, guanti e mascherine - è stato confezionato e donato dal Comune e dal gruppo di Protezione civile del paese. Un gesto simbolico e apprezzato, all'insegna di uno spirito di unità e collaborazione che in questa fase ancora molto delicata è più che mai necessari.

Il gruppo di minoranza "Progetto Futuro" dona gel igienizzante ai volontari dell'associazione Viva

Ecco come il sindaco Matteo Colombo (nella foto sotto), l'assessore al Commercio Stefania Todeschini e il coordinatore della Protezione civile di Valgreghentino Michele Motta hanno motivato l'iniziativa, all'insegna di un messaggio di incoraggiamento e vicinanza ben riassunto nell'hashtag #valgresiaiuta. Il testo è stato allegato alle confezioni con il kit.

«L'Amministrazione comunale e il Gruppo di Protezione civile Valgreghentino hanno pensato per voi questo piccolo kit di ripartenza, un dono simbolico per la riapertura della vostra attività. Siamo consapevoli che gli ultimi mesi sono stati duri per l'imprenditoria, l'artigianato e il commercio: settori che hanno profondamente sofferto e pagato a caro prezzo la chiusura. Siamo al vostro fianco, e pronti ad ascoltare le vostre istanze, per il bene del territorio. Ora si ricomincia! Siamo sicuri che Valgreghentino saprà ripartire più forte di prima, grazie anche a voi».

L'Amministrazione ha inoltre reso noto che Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso di DoteComune per la selezione di alcuni tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia: il Comune di Valgreghentino ha aderito all'avviso per una posizione della durata di 6 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali, presso l’area Ambiente/Verde. I dettagli si possono trovare sul sito www.comune.valgreghentino.lc.it


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un kit per la ripartenza alle attività di Valgreghentino

LeccoToday è in caricamento