menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il pubblico presente alla prima serata che ha visto l'intervento di don Mario Della Giovanna come relatore.

Il pubblico presente alla prima serata che ha visto l'intervento di don Mario Della Giovanna come relatore.

La scuola dell'infanzia per mamme e papà

Gli asili parrocchiali della valle San Martino hanno organizzato tre incontri educativi rivolti agli adulti: «Approfondiamo temi che vanno dai bisogni dei genitori alle esigenze di crescita dei bambini»

"Dai bisogni degli adulti, alle esigenze di crescita dei bambini". Questo il titolo della rassegna di tre incontri organizzata dalle scuole dell'infanzia paritarie parrocchiali della valle San Martino, in particolare quelle di Torre De' Busi, Cisano, Vercurago e Carenno. L'iniziativa è rivolta ai genitori, con gli asili che si aprono così agli adulti offrendo una preziosa occasione di confronto in merito all'assistenza ai figli e a temi di carattere educativo. Ieri, martedì 22 ottobre, si è tenuta la prima serata dedicata in particolare ai papà.

Quattro giorni con gli alpini per i ragazzi della Valle San Martino

La prossima, nella quale saranno invece coinvolte esclusivamente le mamme, è in programma per martedì 29 ottobre. Terzo appuntamento martedì 12 novembre, titolo dell'incontro: "Andiamo a scuola insieme". Qui sono invitati entrambi i genitori e sarà garantito un servizio di baby-sitter presso il salone della scuola.

Gli incontri si tengono presso il salone parrocchiale di Villasola (Cisano Bergamasco) con inizio sempre alle 20.30 e una durata prevista di circa due ore. Come ieri, anche nelle prossime due serate interverrà come relatore don Mario Della Giovanna, direttore dell'ufficio per la Pastorale della Famiglia presso la curia di Bergamo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento