rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Notizie Valmadrerese e Riviera Ovest / Frazione Parè

La città di Valmadrera potenzia il servizio di bike sharing

Installate due nuove piattaforme dalle quali si potranno prendere e lasciare sette biciclette tradizionali e altrettante a pedalata assistita. A breve il collaudo e la configurazione dell'app necessaria

Valmadrera si arricchisce con due nuove piattaforme di bike sharing in città. Sono state installate nei giorni scorsi nell'ambito del finanziamento ottenuto dal Comune grazie al Bando Gal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardi, per un importo di 52.778,71 euro.

Le nuove strutture sono state installate presso l'area a lago con una flotta mista di biciclette a pedalata muscolare (7) e assistita (altre 7) che potranno essere prelevate/depositate attraverso l'app.

Le piattaforme di bike sharing sono state realizzate dalla società Bicincittà Italia Srl per un importo complessivo di 62.400 euro al netto di iva. 

"Bincicittà Italia Srl, presente in oltre 100 città italiane con un network nazionale, esteso e capillare, garantirà anche il servizio di customer care - spiega il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi - Il servizio sarà disponibile a breve non appena terminata la fase di collaudo, attivazione e configurazione della app".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Valmadrera potenzia il servizio di bike sharing

LeccoToday è in caricamento