rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Valmadrera / Via Frazione Parè

Valmadrera, campo pronto per Natale. Cento imprenditori alla raccolta fondi

L'utile raccolto verrà investito nel pagamento del campo in erba sintetica attualmente in costruzione all'oratorio "San Filippo Neri"

Oltre cento persone, grazie alla partecipazione di un gruppo di amici del Rotary Manzoni di Lecco, hanno partecipato presso il Ristorante Terrazzo di Valmadrera alla tradizionale cena di solidarietà e degli imprenditori, la ventiquattresima in totale e la sedicesima organizzata dal Fondo della Comunità di Valmadrera, quest’anno dedicata alla raccolta di risorse per il campo in sintetico dell'Oratorio che si sta realizzando grazie all’impegno della Polisportiva Valmadrera.

Valmadrera, in arrivo 152.000 Euro per gli impianti sportivi del centro Rio Torto 

Don Isidoro: "Servono strutture adeguate"

A tutti i partecipanti è stato distribuito l’opuscolo con la situazione economica dei diversi fondi (“Dopo Simona”, “Beppe Silveri" , “Per ricordare Sam", “Ultreya", "Oltre noi", "Progetto campo sintetico in oratorio“), realizzato anche quest'anno grazie all’ impegno di Gianni Magistris.
Ha preso la parola per prima il sindaco Donatella Crippa, che ha salutato a nome di tutta la Giunta e ringraziato i partecipanti per la numerosa presenza. A seguire il nuovo Parroco don Isidoro Crepaldi ha sottolineato come sia importantissimo per l’oratorio avere una struttura molto più adeguata per i ragazzi e i giovani dell'oratorio e della Polisportiva, anche per educare a uno sport diverso più attento e rispettoso verso la persona.

Il Presidente del Fondo Antonio Rusconi, dopo un saluto riconoscente a Mauro Panzeri, l’ex sindaco appena scomparso sempre presente a questa iniziativa, ha ricordato come in questi anni dal Fondo sono stati raccolti oltre 800.000 euro, segno di una generosità caratteristica della comunità di Valmadrera e ha ringraziato, a tal proposito, della campagna per il campo in sintetico la nonna che acquista la zolla da 10 euro insieme al Centro le Grigne, che ha donato un contributo importante per ricordare il Presidente Italo Fumagalli.

La situazione economica dei Fondi: clicca e leggi l'opuscolo

Campo pronto per Natale

Alberto De Pellegrin ha illustrato lo stato dei lavori: finiti i lavori delle luci, terminati quelli delle recinzioni e delle basi del campo, da settimana prossima la ditta Limonta comincerà a porre le zolle del sintetico. Prima di Natale i lavori saranno terminati. A fronte dei costi sui 330.000 euro sono stati raccolti finora 110.000 euro e presto partiranno altre iniziative. Infine Stefano Artese presidente del Rotary Manzoni ha lodato le tante attività positive del Comune di Valmadrera compreso la raccolta di fondi di solidarietà.

L’organizzazione della serata ha finora fruttato un utile di circa 5500 euro da destinare al campo in sintetico dell’ oratorio.

Smaltimento dell'amianto: sottoscritta la convenzione Lecco-Valmadrera per la bonifica 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, campo pronto per Natale. Cento imprenditori alla raccolta fondi

LeccoToday è in caricamento