rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Fatebenefratelli, 6

L'omaggio di Enea e Roberto alla musica argentina emoziona il pubblico

A Valmadrera secondo appuntamento della rassegna “Note e parole raccontano” organizzato dal Gruppo Aiuto Mesotelioma. Un'occasione importante per ricordare l’attività del GAM e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’amianto

Splendido concerto sabato 17 settembre sul palco del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. Gli artisti Enea Leone (chitarra) e Roberto Bongianino (bandoneon) hanno coinvolto il pubblico presente in un meraviglioso tributo al tango di Astor Piazzolla e alla musica tradizionale argentina.

Si è trattato del secondo appuntamento musicale della rassegna “Note e parole raccontano” organizzato dal Gruppo Aiuto Mesotelioma. Katia Sala e Cinzia Manzoni hanno ricordato l’attività del GAM nel sensibilizzare e informare i cittadini sul tema dell’amianto.

Katia-2

Cinzia Manzoni e Katia Sala.

Presenti anche il sindaco di Malgrate, Flavio Polano, e gli assessori con delega all’ambiente di Civate (Simone Scola), Galbiate (Franco Limonta) e Valmadrera (Cesare Colombo), che hanno sottolineato l’importanza della sinergia fra le amministrazioni e il GAM.

Musica 2-2-7

Quella di ieri sera è stata anche l’occasione per ricordare che dal 19 settembre riapre a Valmadrera presso Villa Ciceri lo “Sportello Amianto”, servizio di informazione e sostegno offerto dal GAM a tutti i cittadini Civate, Malgrate, Galbiate, Garlate e Valmadrera, che hanno necessità di approfondire la conoscenza dell’amianto e del mesotelioma.

Lo sportello sarà aperto i lunedì mattina, con cadenza quindicinale, e riceverà su appuntamento al numero 3290915734 (maggiori informazioni su https://www.gruppoaiutomesotelioma.org).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio di Enea e Roberto alla musica argentina emoziona il pubblico

LeccoToday è in caricamento