rotate-mobile
Notizie Valmadrera

Tutti in campo per il mese dello sport

Presentato a Valmadrera il ricco calendario di eventi sportivi promossi da Comune, "Consulta" e associazioni. Si parte il 28 agosto

È tutto pronto per il Mese dello Sport del Comune di Valmadrera. La rassegna - con discipline pet tutti i gusti - è stata presentata venerdì 20 agosto nella sala arancione del municipio. Presenti il sindaco Antonio Rusconi, l’assessore allo sport Marcello Butti e il presidente della Consulta dello Sport, Gigi Rusconi. Sono quasi una trentina gli appuntamenti in calendario, comprensivi di tornei calcistici che svilupperanno su più giorni, fino a corse, gite, partite di tennis, pallavolo e altro ancora. 

Il sindaco Rusconi ha sottolineato il valore per la comunità valmadrerese dell'operato delle società sportive e la validità di collaborare insieme, mentre Butti e Rusconi hanno illustrato le singole iniziative dall’apertura con il torneo Gargiulo, alla gara di Triathlon fino all'ormai celebre Barabina Run. "Tanti gli appuntamenti dunque, e tante le opportunità di praticare sport" (vedi le immagini sotto, tratte dalle locandine).

Più che "Mese dello sport" si tratta in realtà di due mesi ricchi di sport: si comincia infatti domenica 28 agosto e si proseguirà fino a al 31 ottobre, spaziando dal centro sportivo Rio Torto alla Baia di Parè, dal Palazzetto dello sport a Cascina Don Guanella e altre location. Da segnalare anche la presentazione dei libri "Alessandro Del Piero - L'ultimo atto di un campione infinito" con l'autore Alberto Galimberti e "L'album dei Sogni" - La storia della famiglia Panini: un miracolo italiano fatto di figurine, con l'autore Luigi Garlando.

Mese sport-3

Mese sport 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in campo per il mese dello sport

LeccoToday è in caricamento