rotate-mobile
Notizie

La Leggenda della Grigna rinasce in 11 località della Valsassina

Presentata nella sede di Acel Energie la XV edizione del festival di teatro di figura promosso da "Il Cerchio Tondo". L'evento si svolgerà dal 22 luglio al 20 agosto

È stata presentata nella sede di Acel Energie la XV edizione del festival di teatro di figura "La leggenda della Grigna", promosso e organizzato da Il Cerchio Tondo. Il festival si svolgerà dal 22 luglio al 20 agosto in 11 diverse località della Valsassina e proporrà, accanto ad alcuni spettacoli de Il Cerchio Tondo, anche spettacoli di storiche compagnie di burattini della provincia di Bergamo, Torino e  Varese. Saranno inoltre proposti due parchi gioco di abilità con la costruzione di burattini utilizzando materiale di recupero e riciclo. A presentare l'iniziativa - che si avvale del contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo (promosso da Acel Energie, Larioreti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese - sono stati Maura Invitti e Marco Randellini, insieme al presidente di Acel Energie Giuseppe Borgonovo.

Locandina - La Leggenda della Grigna-2

Borgonovo: "Una rassegna che si rivolge ai più piccoli e alle famiglie"

"Tra le rassegne estive della provincia di Lecco, - ha sottolineato Borgonovo - 'La leggenda della Grigna' ha una specificità: è una rassegna di teatro di figura e si rivolge ai più piccoli in particolare e alle famiglie. Sono due caratteristiche importanti: riuscire a coinvolgere, affascinare e catturare a lungo l'attenzione dei bambini è quanto di più difficile ci sia. Soprattutto i bambini di oggi, raggiunti da tantissimi stimoli. Ci vuole bravura, esperienza e tanta passione. È questo il merito principale de Il Cerchio Tondo e delle compagnie di burattini che animano questa rassegna. Il teatro di figura - ha aggiunto Borgonovo - è una vera e propria arte, che ha radici lontane e profonde. Saperlo conservare, promuovere e utilizzare come veicolo di comunicazione richiede genialità e creatività. E 15 anni di rassegna sono la testimonianza di una tradizione che si sa rinnovare anno dopo anno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Leggenda della Grigna rinasce in 11 località della Valsassina

LeccoToday è in caricamento