rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Varenna

Solidarietà alimentare, terzo bando per i buoni spesa a Varenna

Il Comune ha reso noto i parametri per accedere a questa nuova tranche di aiuti a favore delle persone in difficoltà causa crisi covid

Pubblicato dal Comune di Varenna il terzo bando per assegnare i buoni spesa destinati ad aiutare le persone più in difficoltà nel far fronte alle spese primarie in questo periodo di post emergenza covid e di crisi. 

Lo ha reso noto il sindaco Mauro Manzoni ricordando che i destinatari dell'aiuto sono i nuclei familiari con introiti presunti per il mese corrente di presentazione della domanda non superiori a 500 euro per un nucleo composto da tre o più persone, e non superiori a 250 euro per un nucleo composto da un massimo di due persone, il tutto al netto delle spese di affitto/mutuo, utenze, spese scolastiche, spese per servizi delle rete sociosanitaria e socio assistenziale (asili nido, centri diurni integrati, Cse, Cdd). Questi introiti si intendono comprensivi di ogni entrata, quali cassa integrazione ordinaria e in deroga e assimilati, stipendi, pensioni, reddito di cittadinanza.

L'annuncio del sindaco nel giorno di Ferragosto: anche il comune di Brivio è covid free

Il buono spesa sarà di 100 euro per ogni componente del nucleo famigliare, fino ad un massimo di 600 euro. Per ogni figlio minore di 3 anni, disabile o anziano non autosufficiente, il buono spesa sarà aumentato di ulteriori 50 euro. Il contributo sarà assegnato fino a esaurimento dei fondi destinati al Comune, secondo l’ordine di arrivo delle domande.

I buoni potranno essere ritirati presso il Comune, previo appuntamento. Per presentare le domanda, occorre compilare un’autocertificazione della situazione di bisogno economico, reperibile sul sito web del Comune, da inviare all’indirizzo e-mail: varenna@comune.varenna.legamailpa.it oppure in forma cartacea presso gli uffici comunali, su appuntamento. Per qualsiasi informazione sull’erogazione dei buoni spesa, è possibile contattare il numero telefonico 333 4154660, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà alimentare, terzo bando per i buoni spesa a Varenna

LeccoToday è in caricamento