rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Varenna

"Coach Carlo - una corsa lunga cent’anni", presentato a Varenna il libro dedicato a Venini

Il sindaco Mauro Manzoni ha sottolineato il valore della memoria del territorio attraverso i suoi cittadini più illustri tra i quali appunto Carlo Venini, grande allenatore di atletica

Presentato a Varenna il libro "Coach Carlo - Una corsa lunga cent’anni” in omaggio al compianto sportivo Carlo Venini. L'iniziativa è stata organizzata nella sala Polifunzionale "Rosa ed Emilio de Marchi"  con il patrocinio del Comune. Presenti oltre 60 persone, con la partecipazione del famoso allenatore di atletica leggera e difensore dello sport dalla piaga del doping, Sandro Donati.

Venini 2-2

L’incontro si è aperto con un intervento del sindaco di Varenna Mauro Manzoni, che ha sottolineato il valore della memoria del territorio attraverso i suoi cittadini più illustri tra i quali appunto Carlo Venini, grande allenatore di atletica, e prima di lui il fondatore della Pirelli, Giovan Battista Pirelli, ed il valore della testimonianza "di esempi concreti per vivere sempre più umanamente nella compagnia degli uomini”. L’iniziativa di ieri è la prima di molte presentazioni del libro che si svolgeranno in tutta Italia. Il prossimo incontro si terrà a Milano il giorno 2 Novembre alle 17.30 presso l’Arena Civica di Milano nella prestigiosa Sala Appiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coach Carlo - una corsa lunga cent’anni", presentato a Varenna il libro dedicato a Venini

LeccoToday è in caricamento