rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Varenna / Piazza San Giorgio

Varenna potenzia il servizio di trasporto per gli anziani

La scelta del Comune prevede collegamenti gratuiti due giorni la settimana tra il centro e le frazioni a favore degli over 60

Doppia novità per il servizio di trasporto della popolazione anziana residente di Varenna, promosso dall’Amministrazione comunale. A partire dal 2020 il servizio sarà affidato ad un nuovo gestore: la Sab Autoservizi di Bergamo, azienda che già gestisce il trasporto extraurbano della Provincia di Lecco. L’azienda si è aggiudicata l’appalto della durata di due anni, per 5.190 euro annui (Iva esclusa). Il servizio, gratuito e rivolto alla popolazione anziana, è stato ampliato a tutte le persone che hanno già compiuto 60 anni, e si svolgerà nelle mattine di martedì e giovedì. Il martedì partirà dalla località Pino alle ore 9.30, con fermate nella frazione Fiumelatte (condominio Riviera e piazza Cavalli), e arrivo a Varenna, in piazza San Giorgio. Il ritorno da piazza San Giorgio sarà alle 11.30. Al giovedì, la novità: il servizio sarà potenziato e prolungato fino al capolinea della stazione ferroviaria di Bellano, e l’aggiunta della fermata intermedia di Olivedo. Sono confermati gli orari, con partenza da Pino alle 9.30 e rientro da Bellano alle 11.30.

Sposarsi nella suggestova cornice di Villa Monastero? Costa 1.500 Euro

«È un obiettivo della nostra Amministrazione migliorare e potenziare i servizi rivolti ai residenti - commenta soddisfatto il sindaco Mauro Manzoni - e crediamo che il trasporto per la popolazione anziana faciliti la possibilità di muoversi e vivere il proprio territorio. Il potenziamento del trasporto fino a Bellano, il giovedì mattina in occasione del mercato, sarà utile a molti cittadini. In seguito, valutando il numero di persone che usufruiranno del trasporto, potremmo ampliare il numero dei fruitori, abbassando l’età di accesso al servizio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna potenzia il servizio di trasporto per gli anziani

LeccoToday è in caricamento