Varenna potenzia il servizio di trasporto per gli anziani

La scelta del Comune prevede collegamenti gratuiti due giorni la settimana tra il centro e le frazioni a favore degli over 60

Il servizio è stato affidato alla Sab Autoservizi di Bergamo.

Doppia novità per il servizio di trasporto della popolazione anziana residente di Varenna, promosso dall’Amministrazione comunale. A partire dal 2020 il servizio sarà affidato ad un nuovo gestore: la Sab Autoservizi di Bergamo, azienda che già gestisce il trasporto extraurbano della Provincia di Lecco. L’azienda si è aggiudicata l’appalto della durata di due anni, per 5.190 euro annui (Iva esclusa). Il servizio, gratuito e rivolto alla popolazione anziana, è stato ampliato a tutte le persone che hanno già compiuto 60 anni, e si svolgerà nelle mattine di martedì e giovedì. Il martedì partirà dalla località Pino alle ore 9.30, con fermate nella frazione Fiumelatte (condominio Riviera e piazza Cavalli), e arrivo a Varenna, in piazza San Giorgio. Il ritorno da piazza San Giorgio sarà alle 11.30. Al giovedì, la novità: il servizio sarà potenziato e prolungato fino al capolinea della stazione ferroviaria di Bellano, e l’aggiunta della fermata intermedia di Olivedo. Sono confermati gli orari, con partenza da Pino alle 9.30 e rientro da Bellano alle 11.30.

Sposarsi nella suggestova cornice di Villa Monastero? Costa 1.500 Euro

«È un obiettivo della nostra Amministrazione migliorare e potenziare i servizi rivolti ai residenti - commenta soddisfatto il sindaco Mauro Manzoni - e crediamo che il trasporto per la popolazione anziana faciliti la possibilità di muoversi e vivere il proprio territorio. Il potenziamento del trasporto fino a Bellano, il giovedì mattina in occasione del mercato, sarà utile a molti cittadini. In seguito, valutando il numero di persone che usufruiranno del trasporto, potremmo ampliare il numero dei fruitori, abbassando l’età di accesso al servizio».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Regione Lombardia, Fontana conferma: «Da domenica saremo in "zona arancione". No al "liberi tutti"»

Torna su
LeccoToday è in caricamento